Agenzie

Nasce Punk For Business, Balich Worldwide Shows socio di maggioranza

Nasce la nuova agenzia specializzata in brand entertainment events. Balich Worldwide Shows socio di maggioranza della nuova realtà insieme a Tomaso Cavanna, Simona Muti e Massimo Babini. 
Oltre 15 anni di esperienza nel music business, un team di professionisti dell’entertainment e della comunicazione, passione, creatività e un una lucida follia: sono queste le note che compongono l’innovative sound di Punk For Business
La nuova società, specializzata in brand entertainment events ad alto impatto spettacolare, è nata da pochi mesi e si rivolge a tutte le aziende che operano nel mondo della comunicazione e che vogliono impressionare il proprio target con un forte coinvolgimento emotivo. 
MASSIMOBABINI_SIMONAMUTI_TOMASOCAVANNA.jpg
L’obiettivo dei 3 soci fondatori - Tomaso Cavanna, Simona Muti e Massimo Babini, tutti provenienti da decennale esperienza nel mondo della musica, eventi e da colossi dell’entertainment come MTV, Universal Music e Sony Music, e del socio di maggioranza, Balich Worldwide Shows – è creare una nuova realtà di riferimento per aziende che vogliano comunicare il loro brand e la loro filosofia in modo dirompente, con progetti tailor made. 

In particolare, Punk For Business è una struttura specializzata nella ideazione, creazione e produzione di Brand Events, Sponsorship, Endorsement & Product Placement e Branded Content focalizzati sul mondo della musica e dell’entertainment. “In anni di rapporti con brand, aziende, artisti, agenzie di eventi e produzione abbiamo rilevato la mancanza di una realtà professionale nell’organizzazione di eventi music oriented che riuscisse a combinare idee e risultati” – spiega l’ad di Punk For Business Tomaso Cavanna –. Coltivavamo il sogno di lavorare in proprio e fondare una realtà nuova. Abbiamo osato e ora siamo qui. Siamo partiti in 3 e oggi siamo in 18”. 

Balich Wolrdwide Shows, socio di maggioranza di Punk for Business, opera a livello mondiale nell’ambito dell’entertainment e dello show business, creando e producendo live show, Cerimonie Olimpiche, show permanenti, e format innovativi. La società è guidata da 3 managing partner con un’esperienza ventennale nel mondo degli eventi: Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico
L’acquisizione di una delle realtà più attive e di tendenza sul territorio italiano, specializzata in "corporate e brand events" caratterizzati da una forte matrice innovativa in ambito musicale, rappresenta per BWS l’allargamento e il consolidamento degli orizzonti che la società si è prefissata in linea con gli obiettivi di presidio del mercato dell'entertainment. 

Simone Merico, Managing Partner di BWS spiega: “Tra gli obiettivi di una società come la nostra, che compete con i top player mondiali per la creazione e produzione di live show globali, non può che esserci quello di “abbracciare” in toto e a 360° l’universo entertainment. Siamo riconosciuti su scala mondiale per la nostra expertise e collaboriamo con i migliori professionisti internazionali; ora grazie a questa nuova avventura con P4B torniamo a guardare con una nuova energia al mercato Italiano con un approccio forte e una rete di collaborazioni di rilievo nel mondo musicale.” 
Continua Merico : "Abbiamo scelto di puntare su P4B per il loro dinamismo, determinazione, professionalità e soprattutto un comune approccio fortemente creativo e innovativo, il tutto arricchito da una consolidata esperienza nella gestione di grandi eventi live per brand e istituzioni. Crediamo fortemente nel management e nel team di P4B, riteniamo che rappresenterà un nuovo valore aggiunto anche per la nostra società". 

Punk For Business ha già curato, tra i vari progetti, l’ideazione e produzione di due grandi eventi, entrambi a Milano: - Per il lancio dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S, una terrazza di Piazza Duomo ha fatto da palco per un live dei Subsonica che ha intrattenuto 80mila persone - Per la promozione del progetto” VinciCasa” di Sisal, invece, i caselli di Piazza XXV Aprile sono stati trasformati in una dance hall a cielo aperto dove Giuliano Palma si è esibito davanti ad una Corso Como gremita.