Agenzie
New Field e Delfia comunicano la Shell Eco-Marathon
New Field e Delfia si aggiudicano la Shell Eco-Marathon, per promuovere in Italia un progetto internazionale che guarda al domani, con un sola mission: aiutare giovani attivi, intraprendenti, dinamici ad accettare le sfide che lancia la modernità. Accoglierle significa anticipare ciò che avverrà, progettando veicoli che aiutino a migliorare la qualità della vita.
Come ogni anno, dal 1985, anche nel 2008 Shell mette in pista il progetto Shell Eco-Marathon, dal 22 al 24 maggio sul circuito di Nogaro, in Francia. Accelerare sulle nuove tecnologie è importante per un futuro che punti alla mobilità sostenibile. Gli ingegneri e i tecnici del settore del domani potranno cimentarsi nella sperimentazione di tecnologie e carburanti che possano rispondere alla necessità mondiale di creare forme di trasporto eco-compatibili. Shell Eco-marathon è già un grande successo: solo in Europa oltre 250 scuole e università e più di 3mila giovani si sono cimentati nella scoperta e nella sperimentazione di veicoli eco-compatibili durante la scorsa edizione.
L’italianità di questa edizione 2008 è garantita: otto team sono pronti a battersi per il tricolore e stanno già lavorando alla costruzione dei veicoli che gareggeranno sul circuito di Nogaro. Il progetto Shell Eco-Marathon è promosso in Italia da Shell in collaborazione con New Field e Delfia