Agenzie

OgilvyInteractive porta online su Chiquita.it 'Jump for Life' per Coopi

L'agenzia ha sviluppato il progetto online dell'evento di lancio della campagna 'L'ambiente giusto fa sviluppo', iniziativa promossa da Coopi - Cooperazione Internazionale per combattere la povertà e la fame e assicurare la sostenibilità ambientale. Realizzato un flash game che rappresenta una declinazione creativa degli obiettivi che caratterizzano l'evento.

partecipa.jpgOgilvyInteractive ha sviluppato per Chiquita il progetto online di 'Jump! for life', l’evento di lancio della campagna L’ambiente giusto fa sviluppo, iniziativa che COOPI - la ONG italiana che dal 1965 realizza progetti di sviluppo sostenibile in Africa e America Latina - ha promosso per concorrere al raggiungimento di due degli otto Obiettivi del Millennio stabiliti dall’ONU: sradicare la povertà estrema e la fame, e assicurare la sostenibilità ambientale.

Chiquita ha deciso di sostenere la campagna di COOPI e di affiancarla nell’organizzazione del tour che porterà Jump! for life nelle più importanti piazze italiane per coinvolgere migliaia di persone nel raggiungimento di un ambizioso obiettivo: segnare 1.000.000 di salti contro la povertà. Nelle piazze saranno allestiti i tappeti elastici, collegati a un contatore che aggiornerà in tempo reale i risultati ottenuti e a fronte di una donazione di 5 euro, chiunque potrà contribuire divertendosi.

Dal 26 settembre sul sito Chiquita è on line una sezione interamente dedicata all'iniziativa: l’agenzia ha sviluppato un flash game che rappresenta una declinazione creativa ed efficace degli obiettivi e dello spirito che caratterizzano l’evento.

Personaggi ispirati ai manga giapponesi, ambientazioni esotiche, piogge di frutti tropicali e una giocabilità volutamente semplice e intuitiva, coinvolgono immediatamente l’utente in un meccanismo di gioco studiato proprio per moltiplicare il numero e il valore delle performance virtuali. I salti effettuati attraverso il flash game vengono conteggiati insieme a quelli di piazza, in un’unica maratona verso l’obiettivo del milione di salti.

Sempre attraverso il web è possibile attivare un’ulteriore donazione dal valore complessivo di 15.000 euro, stanziati da Chiquita per incentivare la partecipazione online e che saranno devoluti per un intervento di razionalizzazione del  sistema produttivo agricolo nell’area di Mbuji Mayi in Congo.

Dal sito è inoltre possibile monitorare l’andamento della raccolta fondi e gli obiettivi raggiunti: grazie a 2 counter, costantemente aggiornati, che riportano rispettivamente il totale dei salti effettuati e il parziale del contributo relativo all’iniziativa sul web.