Agenzie

On Blue. Cinque anni di emozioni green

L’agenzia milanese, fondata nel 1999 e specializzata in convention, congressi ed eventi speciali per la comunicazione d'impresa, festeggia i suoi primi cinque anni di iniziative e progetti per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.
Si parla tanto di eco-sostenibilità, di eventi green, di social responsability. Ma cosa si nasconde realmente dietro a questi termini? Per On Blue, che da tempo sta lavorando con dedizione e professionalità alla salvaguardia del nostro pianeta, 'green' è molto più di un semplice vocabolo: l’agenzia milanese, specializzata in eventi di comunicazione, incentive, convention e congressi, festeggia infatti i suoi primi cinque anni di iniziative e progetti per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale.

onblue.jpg
“Dal 2006 – afferma Laura Mancini (nella foto), Presidente di On Blue – abbiamo studiato e ideato una serie di proposte concrete di 'eco-interventi', in grado di farci realizzare su territorio nazionale e internazionale eventi unici per i nostri clienti. Proseguendo con coerenza e coraggio su questa strada, nel 2009 abbiamo lanciamo con successo gli eventi 'green tech', un mix di tecnologia e innovazione a tutela dell’ambiente, e all’inizio del 2010 abbiamo sposato la filosofia eco- culturale di Life Gate, diventando così una delle prime agenzie di eventi e incentive a impatto zero".

Inoltre, Laura Mancini ha contribuito attivamente all'elaborazione delle linee guida per meeting e incentive sostenibili, stilando e presentando il decalogo green rivolto agli organizzatori di eventi durante il convegno 'Ti faccio verde - laboratorio attivo degli eventi sostenibili', organizzato da GMIC Italia, di cui Laura è parte del comitato direttivo.