Agenzie

Piano B aumenta il fatturato del 35% e amplia il proprio staff operativo

Sergio Zafferini, Eleonora Chiomento, Gabriele Bruccoleri, Guido Morozzi, Aron Airaghi, Umberto Cicognini e Valentina Bottero le new entry dell'agenzia.

Piano B, agenzia di comunicazione non convenzionale, aumenta il proprio fatturato del 35% e raddoppia l’ufficio per accogliere sette nuove figure professionali. Entrano nell’equipe dell'agenzia Sergio Zafferini, direttore dei progetti; Eleonora Chiomento e Gabriele Bruccoleri, che vanno a integrare il comparto produttivo; Guido Morozzi, che dirige il reparto grafico con l’aiuto di Aron Airaghi; Umberto Cicognini, responsabile dell’ufficio creativo e Valentina Bottero per la parte amministrativa. Si sono dunque consolidati i comparti dell’agenzia: Creativo, Produttivo, Account, PR-Ufficio stampa e Amministrazione.
Al raddoppio del personale è coinciso, di conseguenza, anche un relativo ampliamento dell’ufficio, passato da 300 a 600 mq.

Lanza_Alessandra2.JPG“Siamo estremamente contenti dei nostri risultati – racconta Alessandra Lanza, direttore comunicazione di Piano B – che confermano la posizione consolidata dell’agenzia nel mercato della comunicazione. Oggi l’obiettivo che noi agenzie di comunicazione dobbiamo porci è quello di lavorare per una cultura dell’evento, trovare terreni di condivisione e costruire linguaggi comuni tra noi tecnici e con i nostri clienti. Per questo motivo siamo entrati in AssoComunicazione e partecipiamo con grande entusiasmo al lavoro di gruppo che la neo squadra di professionisti sta realizzando”.

Nel corso dell’anno appena concluso, Piano B ha stretto i rapporti con i clienti storici dell’agenzia e sviluppato nuovi progetti con brand leader nel mercato, per i quali ha realizzato eventi di comunicazione non convenzionali, altamente notiziabili e di grande impatto creativo: tra gli altri Vodafone (Barcolana Festival), Nokia (Caccia al navigator), Bialetti (Opening Party – Staffetta), Upim (Fortitudo Shoot out), Coin (Coincasadesign), Braun (Silk-èpil Beauty Tour 2007), Zegna (La febbre del martedì sera), Morellato (presenta Why), Emmi (Kaltbach Cheese Lounge)  e Nestlè (Io sto Beneful).