Agenzie

Piano B chiude il 2006 con il 35% di crescita

L’agenzia di comunicazione strategica specializzata nella creazione di eventi speciali PianoB festeggia l’inizio del 2007 con il 35% di crescita del fatturato rispetto a gennaio 2006.

L’agenzia è stata impegnata nel 2006 nella realizzazione di 63 eventi, tra cui 25 eventi in occasione del Salone del Mobile e San Vittore Sing Sing, il festival di musica e cabaret organizzato all’interno del carcere milanese. Tra i clienti dell’agenzia spiccano aziende come Beiersdorf, Lottomatica, Universal Music, Radio MonteCarlo, Unilever, Granarolo, Masterfoods, Fastweb, Provincia di Milano, Gas jeans e Granarolo.

Oltre agli eventi e le promozioni, PianoB è anche impegnata nella realizzazione di importanti film musicali, aziendali e spot: nel 2006 il team dell’agenzia ha prodotto tra le altre cose il video del brano ‘fly’ di Zucchero per Universal Music e tutti contributi video delle cerimonie di apertura e chiusura delle cerimonie olimpiche.

Il 2006 ha poi anche portato una ventata di novità all’interno dell’agenzia guidata da Mario Viscardi e Stefano Losco. È entrato a far parte del team Antonello Alfreducci nel il ruolo di responsabile new business dell’agenzia. Alfreducci si occupa delle strategie commerciali e dello sviluppo della divisione new business di Piano B.

Lanza_Alessandra.JPG“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2006 – racconta Alessandra Lanza (nella foto), responsabile relazioni esterne di PianoB –. Siamo cresciuti ulteriormente in termini di fatturato e questo conferma la validità del nostro modello di business e del nostro approccio al mercato. Abbiamo realizzato 63 eventi, tra cui promozioni, tour, concerti, presentazioni e fiere e ne abbiamo già tantissimi in programma per il 2007.
Anche a livello di new business il 2006 è stato un anno molto positivo. Abbiamo infatti accolto tre nuovi clienti importanti: Lottomatica, per i quali abbiamo ideato un progetto articolato all’interno del Motorshow; Masterfoods, che ci ha visto impegnati nella realizzazione del Chili Out Tour, un tour promozionale in tutta Italia, e infine Granarolo che ci ha commissionato gli eventi promozionali dei nuovi prodotti Yomo – conclude Lanza -. Per il 2007 abbiamo in progetto alcune novità importanti che riguardano l’agenzia. E poi continueremo la nostra crescita all’interno del mercato degli eventi.”