Agenzie

Pro-Meet con Ice Consulting per l'evento Arcelor Mittal Distribution

A Milano Palazzo Clerici ha ospitato la convention della multinazionale in un’atmosfera inusuale. Dietro le quinte, la regia e la consulenza di Francesca Pezzutto e del suo staff.

DSC04725.JPGPalazzo Clerici, splendida dimora patrizia edificata nei primi decenni del Settecento nel cuore della vecchia Milano, lo scorso 19 giugno è stato eccezionalmente cornice di un evento organizzato dall’agenzia ginevrina Ice Consulting con la collaborazione in loco di Pro-Meet.

Si trattava della convention di Arcelor Mittal Distribution, il principale Gruppo mondiale per la lavorazione dell’acciaio (310mila dipendenti in oltre 60 paesi), che ha scelto il capoluogo lombardo per riunire le sue prime linee manageriali: 220 persone in tutto, compresi gli accompagnatori, provenienti da ogni angolo del pianeta.

Il meeting faceva base all’Hotel Principe di Savoia, ove i convenuti hanno pernottato, e ha vissuto il momento topico a Palazzo Mezzanotte, storica sede della vecchia borsa, oggi trasformato in centro congressi, che ha ospitato tutte le riunioni di lavoro.

La cena di gala si è svolta appunto nel cortile di Palazzo Clerici, a fianco del Teatro alla Scala, ed è stata preceduta dalla consegna dei premi ai top manager del Gruppo, avvenuta nel celebre salone al primo piano del Palazzo. Durante la cena si è esibito un celebre trio di artisti francesi: la soprano Raphaelle Farman, il baritono Jacques Gay e il pianista Fabrice Coccitto.
DSC04705.JPG
"La serata è stata magnifica e sono davvero orgogliosa di averla ideata in prima persona -dichiara Francesca Pezzutto, titolare di Pro-Meet. Ma più di tutto m’inorgoglisce l’aver fatto da madrina al nuovo corso di Palazzo Clerici, che con il suo cortile aggiunge una location preziosa agli spazi per il banqueting di lusso. Avevo ragione a pensare che fosse giunto il momento per questo passo, e difatti la direzione del palazzo ha subito accolto la mia richiesta. Una prova in più del fatto che l’originalità paga sempre, nel nostro mestiere".