Agenzie

RMG Connect vince al New York Festival

RMG Connect ha ottenuto alla premiazione del New York Festival due Finalist Certificate grazie ai progetti realizzati nel campo dei media innovativi per Sony Ericsson e per la Regione Trentino. Davide Boscacci, direttore creativo, ha espresso grande soddisfazione per i riconoscimenti internazionali ricevuti.

Lo scorso 18 aprile sono stati annunciati i vincitori del New York Festival, uno dei festival della creatività più noti a livello mondiale. Nella sezione dedicata all''Innovative Advertising', RMG Connect ha ottenuto due Finalist Certificate. I due riconoscimenti arrivano uno nella categoria Viaggi e Turismo, per il progetto Upsidown realizzato per la Regione Trentino, e l’altro nella categoria 'Media Alternativi: Eventi/Nightlife' per Music Mind Trip, ideato per Sony Ericsson.

Boscacci_Davide.JPG“L’essere presenti a una manifestazione internazionale del calibro del New York Festival e ottenere due Finalist Certificate ci riempie di soddisfazione - ha commentato Davide Boscacci (nella foto), direttore creativo associato di RMG Connect - ma soprattutto dimostra che i nostri progetti, pluripremiati in Italia, hanno anche un respiro internazionale. Quanto raccolto da noi e da Adm Com (l’altra agenzia italiana finalista) evidenzia chiaramente che in Italia non sono le competenze nè le idee a mancare. Quando troviamo condizioni favorevoli in termini di budget e soprattutto di clienti aperti e disposti a sperimentare nuove vie, ecco che riusciamo a ottenere ottimi risultati”.

Il progetto Upsidown, sviluppato assieme a JWT, muove dal concept 'Trentino, terra di snowboarder' e attraverso un minisito dedicato, un simulatore trick in 3D, video teaser, widget e UGC, offre agli utenti la possibilità di vivere un’insolita brand experience: la vita vista attraverso gli occhi di uno snowboarder, letteralmente 'sottosopra'.

Music Mind Trip è invece un progetto di comunicazione virale, pensato per il lancio del nuovo Walkman Phone W910i, che prende le mosse dal web e attraverso la creazione di un profilo speciale su MySpace si diffonde sulla rete grazie a video virali e a community marketing, fino a culminare in un evento all’Alcatraz di Milano: un dj set della famosa band di musica elettronica Cassius, realizzato appositamente per raggiungere il target di riferimento che è giovane e vive a stretto contatto con la musica.