Vittorio Rossi, responsabile new business di Rossoevolution
Agenzie

Rossoevolution: obiettivo 2019 raggiungere un fatturato di 30 milioni di euro. Vittorio Rossi, nuovo responsabile new business dell’agenzia: “Svilupperemo soprattutto l’area Events&Communication”

Fondata a marzo dello scorso anno dai tre soci Daniele Rosso, Loredana Vavassori e Rosalba Barro, la nuova società si è rapidamente affermata sul mercato, focalizzandosi su quattro aree di business: Incentive, Events&Communication, Healthcare e Sport. Il recente ingresso (febbraio 2019) di Vittorio Rossi (ex new business director di Havas Events) fornirà ulteriore impulso alla crescita di Rossoevolution, accreditandola nei confronti di nuove aziende potenziali clienti.

Meglio di così non si poteva cominciare. Nata a marzo dello scorso anno per iniziativa dei tre soci Daniele Rosso, Loredana Vavassori e Rosalba Barro, Rossoevolution ha chiuso il 2018 (bilancio relativo a otto mesi di attività, da marzo a ottobre compresi) superando i 20 milioni di euro di fatturato. 

A far la differenza, la scelta di operare una specializzazione in quattro aree di business diverse, ma complementari, che corrispondono ad altrettante divisioni dell’agenzia: IncentiveEvents&CommunicationHealthcare e Sport.

Quanto al 2019, come dichiarato a e20express dal presidente Daniele Rosso, “l’anno è cominciato molto bene, abbiamo già oggi un fatturato acquisito e confermato di 15 milioni di euro, con l’obiettivo di raggiungere quota 30 milioni di euro entro la fine del 2019”.

In questo contesto, si inserisce il recente ingresso (febbraio 2019) in agenzia di Vittorio Rossi (in foto), in qualità di nuovo responsabile new business di Rossoevolution (il manager proviene da Havas Events, dove occupava la carica di new business director).

Come spiegato a e20express dallo stesso Rossi, tra gli obiettivi relativi alla sua nomina c’è proprio quello di contribuire a un ulteriore sviluppo della società, soprattutto nell’area Events&Communication.

“Intendo favorire l’accreditamento di Rossoevolution - ha precisato il manager - nei confronti di nuove aziende potenziali clienti, trasversalmente ai vari settori merceologici, dall’automotive al settore bancario, finanziario e assicurativo”.

“A conferma di un inizio d’anno molto promettente - ha concluso Rossi -, Rossoevolution realizzerà un importante kick-off per una grande banca internazionale”, il cui nome non può essere ancora rivelato.

Mario Garaffa