Agenzie
Sigg ha scelto LDL COMunicazione
Un’altra importante acquisizione da parte di LDL COMunicazione. A partire da aprile 2008 l’agenzia bergamasca si occuperà delle attività Pr e media relations di SIGG, la nota azienda svizzera che da cento anni produce le borracce e bottiglie in alluminio. Il brand elvetico per sostenere le proprie attività di brand awareness sul mercato italiano, ha affidato a LDL COMunicazione, business unit di COMeta PRess, la responsabilità delle attività di comunicazione stampa.
“Nel corso del 2008 SIGG compirà cento anni - ha dichiarato Catherine Regan, international sales manager del marchio svizzero - e vogliamo cogliere l’opportunità di questo importante traguardo per sostenere la nostra mission: vogliamo riconfermarci come prodotto simbolo per tutti coloro che ogni giorno vogliono fare una scelta consapevole in favore dell’ambiente e del proprio corpo”.
A sostenere la campagna di sensibilizzazione per un utilizzo diverso del prodotto 'bottiglia' è stata chiamata l’agenzia LDL COMunicazione. “Quella posta da SIGG è certamente una sfida affascinante - ha dichiarato Carlo Brena, giornalista sportivo fondatore di COMeta Press e responsabile di LDL - e la scelta strategica di dieci anni fa di specializzarci nel settore active life e di declinarlo in tutte le sue versioni, ci conferma di aver avuto ragione”. L’agenzia lavorerà a stretto contatto con KÜNZI società fondata a Milano nel 1936, specializzata nella commercializzazione di articoli di qualità legati alla vita all'aria aperta, e distributore italiano di SIGG.
Infatti, SIGG è l’ultimo brand entrato nel portafoglio dell’agenzia che nell’ultimo trimestre ha affiancato agli storici marchi Salewa e Dynafit (abbigliamento e attrezzatura da montagna), Villach (località in Carinzia), SportItaly (la fiera dell’articolo sportivo a Bolzano) i brand Speedo e Garmin, quest’ultimo per la sola divisione 'Sport & OutDoor' della nota azienda di navigatori satellitari. L’agenzia si appresta ad affrontare il 2008 con grande entusiasmo, e soprattutto, con l’agenda piena di impegni tra i quali spicca l’incarico di capo ufficio stampa che Carlo Brena ha assunto per i Campionati Mondiali UCI di mountain bike e trial che si disputeranno in Val di Sole nel prossimo giugno.
Per ulteriori informazioni: www.sigg.ch.

