
Agenzie
Sprim Italia punta su in-store e proximity marketing: nel 2017 organizzati 3mila eventi in-store che hanno coinvolto 150mila consumatori, con tasso di conversione che ha raggiunto picchi del 74%
Sprim Italia, agenzia di consulenza full service specializzata nel settore della salute e del benessere, ha raggiunto un grande successo con le campagne di In-Store e Proximity Marketing: solo nel 2017 sono stati organizzati oltre 3.000 eventi in-store che hanno coinvolto oltre 150.000 consumatori e il risultato è un tasso di conversione medio che raggiunge picchi del 74%.
Il segreto è trasformare l’in-store marketing in un’esperienza dedicata ai consumatori, grazie al coinvolgimento di una rete di professionisti in grado di offrire un servizio distintivo e memorabile.
“L’in-store Marketing - ha dichiarato Alice Brigantino, Events and Trade Marketing Coordinator - per noi è un’esperienza dedicata ai consumatori, grazie al coinvolgimento di una rete di professionisti in grado di offrire un servizio distintivo e memorabile. Per molte attività coinvolgiamo dei nutrizionisti che accompagnano il consumatore nella scelta del prodotto più adatto a loro, analizzando le loro abitudini alimentari. Per promuovere il food, abbiamo anche creato una rete di chef e sommelier. Nel canale farmacia, invece, ci avvaliamo di Professionisti della Salute come igienisti dentali, dermatologi e infermieri, ideando meccaniche di engagement ad hoc sulla base dei prodotti da valorizzare”.
Ezio Pinto, Responsabile Marketing di Di Leo, ha commentato così i risultati raggiunti al termine del progetto 2017 ‘E tu, di che colazione sei?’: “Insieme a Sprim Italia abbiamo ideato un format dedicato alla colazione con l’obiettivo di valorizzare le qualità nutrizionali dei nostri biscotti e promuoverli in aree geografiche strategiche. Durante alcune giornate di attività abbiamo registrato un incremento del 40% rispetto alle stime di vendita mensili: il contributo del Professionista della Salute, abbinato all’assaggio, è stato strategico perché ha dato valore alla qualità distintiva e genuinità dei nostri prodotti.”
Il tasso di conversione medio tra contatti argomentati e vendita è del 58% con picchi fino al 74%. Inoltre il risultato di queste attività è sottolineato dal volume degli acquisti che generalmente aumenta del 20% nel mese successivo.
MG

