Agenzie

STS Communication fa il pieno di eventi

Numerosi gli eventi realizzati tra maggio e giugno che hanno visto la partecipazione della società di servizi audiovisivi.

Carrellata di eventi per STS Communication che negli ultimi mesi ha lavorato su più fronti.

zero_mini.jpgDal 26 maggio al 20 giugno la società di servizi audiovisivi ha seguito le tappe del tour negli stadi di Renato Zero: l’MPZERO Tour, partito da Padova, è arrivato nelle città di Roma, Milano, Firenze, Bari e Palermo. Allestimento, 200 mq di SoftLED-Scrim montati su una struttura motorizzata che creavano un sipario trasparente che, una volta chiuso, lasciava comunque intravedere l’orchestra e il fondale, realizzato con uno schermo di 12mt x 4.50mt e due proiettori da 20.000 a.lumen affiancati. Un sistema Catalyst gestiva la grafica e il live trasmesso dalla nostra regia broadcast.

Maggio e giugno in tour anche con Zucchero (FLY, Tour Europeo 2007): STS Communication, tramite un media server che ne permetteva la sincronizzazione via dmx, gestiva i contributi e le riprese del live per gli schermi laterali.

Data unica per i Red Hot Chili Peppers allo Stadio Friuli a Udine il 28 giugno. Di STS Communication erano i quattro schermi a led Barco DL7 4x3 sul palco: la gestione delle immagini e del live, proveniente dalla nostra regia full digital quadricamera, era affidata a quattro nuovi sistemi Folsom-Encore 3ME, i quali permettevano la realizzazione di quattro immagini diverse o un’immagine unica divisa sui quattro schermi.

Dal 14 al 17 giugno la società di servizi audiovisivi era stata incaricata dalla produzione dell’Heineken Jammin’ Festival ad effettuare le riprese dei concerti e a gestire tutte le immagini dell’evento, che proprio in questa occasione inaugurava la nuova location di Mestre.
Purtroppo la tromba d’aria di venerdì 15 ha com’è noto fatto sospendere tutta la manifestazione, oltre ad avere provocato ingenti danni e numerosi feriti.

pignatelli_mini copia.JPGNella settimana della moda uomo a Milano (23-27 giugno) STS Communication ha utilizzato per le sfilate di Belstaff e Ferragamo (oltre a gestirne i contributi) l’innovativo Curve Led, un Led Display passo 40mm in grado di creare superfici ricurve e trasparenti per scenografie d’effetto: i led sono inseriti in tubi in plexiglass dalla lunghezza modulare componibile. Grafica e live con regia 8 camere motorizzate e presidiate per Dolce & Gabbana e 36 monitor al plasma sospesi in configurazione 3x1; videowall a monitor 5x5 per il fondale della sfilata D&G, contributi gestiti con sistema watchout. Uscita in passerella con Barco Ilite 6mm per Pignatelli, oltre alla gestione dei contributi con mixer Folsom. 8 proiezioni su grande schermo nello showroom di CP Company gestite da sistema watchout.

Presentazione nuovi prodotti per Candy a Milano l’11 maggio: proiezione del live e della grafica (gestiti da una regia bicamere) su un telo in tulle, che durante lo show veniva rimosso, lasciando il posto a un LED Display Barco Ilite 6mm. Ospiti giornalisti e importanti clienti da tutto il mondo.

Al Salone dei Congressi di Parigi, il 30 maggio, in occasione della presentazione della nuova campagna pubblicitaria di Agip, STS Communication ha contribuito alla scenografia con 100mq di SoftLED che incorniciavano le videoproiezioni su grande schermo; gestione del live (regia tricamera) e dei contributi sincronizzata con watchout e sistema Encore-Folsom.

Il 14 giugno Al Gore è stato ospite d’onore dell’esposizione “Les Yeux Ouverts” alla Triennale di Milano. STS Communication ha curato la videoproiezione (20.000 a.lumen su schermo 8x4 mt), la gestione del live (regia tricamera) e dei contributi tramite sistema Folsom-Encore, oltre alle luci e alla traduzione simultanea; è stato poi possibile, vista la grande affluenza di pubblico, seguire l’evento all’esterno grazie ai riporti audio e video su LED Display Barco DL7.

ars_mini.jpgSpettacolo teatrale, sempre in giugno, per il 60° anniversario dell’A.R.S ( Assemblea Regionale Siciliana) a Palazzo dei Normanni, Palermo. 4 giorni di montaggio, 5 di prove, 7 di evento per ripercorrere i 60 anni della storia della Regione Sicilia.
A STS Communication la parte tecnica video: la proiezione principale (30 mt di base e 8 mt di altezza) era sagomata all'interno delle colonne del palazzo; i contributi, gestiti da watchout, interagivano con lo spettacolo teatrale, mentre una seconda proiezione, su uno dei soffitti del palazzo, riproduceva il cielo della Sicilia durante il walkin e walkout degli ospiti.
L' evento è stato trasmesso in diretta da tg3 e Sky TG24. Ospite principale della prima serata il Presidente della Repubblica. L' evento si è ripetuto per una settimana intera ospitando personaggi del mondo politico e intellettuale Italiano.