Agenzie

Studio Ghiretti chiude il 2008 con un fatturato di oltre 5 milioni

Il superamento della soglia dei 5 milioni di euro di fatturato annuo riporta un incremento del 15% sul 2007. La crescita è passata attraverso l’ingresso di nuovi ed importanti clienti, come Yakult, Continental, il Comitato Organizzatore degli Europei di ginnastica 2009, Arena e Novartis.

Si chiude un anno particolarmente positivo per Studio Ghiretti che consolida la leadership rispetto i suoi competitors diretti, allungando il distacco grazie all’ennesima crescita del proprio fatturato. Il superamento della soglia dei 5 milioni di euro di fatturato annuo (con un incremento del 15% sul 2007) lo conferma ulteriormente al primo posto tra le agenzie italiane di consulenza nella comunicazione e nel marketing dello sport.

La crescita è passata attraverso l’ingresso di nuovi ed importanti clienti, come Yakult, Continental, il Comitato Organizzatore degli Europei di ginnastica 2009, Arena e Novartis, e il consolidamento dei rapporti con i clienti già acquisiti, come Coca-Cola, Volkswagen, Costa Crociere, RCS, Danone, Groupama Assicurazioni e Avon Cosmetics. Proprio per raccontare le partite più importanti giocate da Studio Ghiretti è stata realizzata anche una nuova brochure, che attraverso un percorso fotografico e testuale descrive le diverse attività dello studio di Parma con oltre 70 case histories realizzate.

Ghiretti_Roberto copia.jpg“L’anno che stiamo per chiudere è stato indubbiamente complicato e faticoso – commenta Roberto Ghiretti, presidente dell’omonimo studio (nella foto) – ma è con orgoglio che possiamo esprimere oggi la nostra soddisfazione per i buoni risultati conseguiti, frutto di una qualità erogata senza “risparmio” e di un impegno che a volte sa sfiorare l’abnegazione. Siamo coscienti anche delle difficoltà che attenderanno tutti nel 2009, ma guardiamo al futuro con positività e con la voglia di mettere in campo la decisione di sempre, anzi di più”.

Studio Ghiretti, che opera ormai da tempo nelle due sedi di Parma e Roma, sottolineerà questo risultato dalle pagine della Gazzetta dello sport di venerdì, con una creatività originale.