Agenzie
Super Rifle sceglie Connexia
L'area fashion dell'agenzia si arricchisce dello storico marchio italiano di jeans. Obiettivo della scelta: il riposizionamento del brand e il ritorno all'attività di comunicazione verso il trade e il consumatore finale.
Storico marchio italiano di jeans, Rifle è stato creato nel 1958 dai fratelli Giulio e Fiorenzo Fratini (allora l’azienda si chiamava ‘Confezioni Fratini’), che dall’attività iniziale di importazione di jeans americani, diventano i primi diffusori della cultura del jeans in Italia e passano alla produzione del proprio brand.
La passione per il denim, la vocazione del marchio per un prodotto ‘che dura’, coniugato con un costo sostenibile e la solidità strutturale dell'azienda sono le chiavi del successo che hanno portato Rifle a essere un brand conosciuto nel mondo.
Connexia, e in particolare il suo team di professionisti dell’area fashion, specializzati nella comunicazione delle aziende del settore moda, curerà per i marchi Rifle e Super Rifle le attività di pr, le relazioni con i media, e li supporterà nella gestione di attività specifiche quali organizzazione di eventi e partecipazione a fiere di settore.
“L’azienda è in una fase particolarmente evolutiva, attiva e positiva - dichiara Veronika Jans, communication & pr manager di Super Rifle -. Il marchio Rifle ha appeal e carisma, che, mixato alla concretezza, si conferma come il vero jeans. Con la collaborazione di Connexia vogliamo tornare a comunicare e a trasferire alla stampa, al trade e al consumer tutte le novità, le attività e i valori della Super Rifle”.
“I servizi di Connexia sempre di più sono apprezzati dai brand leader del mercato - dichiara Paolo d’Ammassa (nella foto), amministratore delegato di Connexia -. Siamo molto contenti di mettere il nostro know-how a disposizione di Rifle, il marchio che ha reso famoso nel mondo il jeans italiano”.

