Agenzie
The Name e Tyrex firmano la campagna per il Festival del Film di Roma
The Name, la sigla di advertising di Brand Portal SPQR guidata da Luca Albanese e Francesco Taddeucci, ha realizzato la campagna pubblicitaria per promuovere la terza edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà nella capitale dal 22 al 31 ottobre. Alla declinazione online del progetto ha lavorato Tyrex, la unit interactive di Brand Portal SPQR.
La comunicazione dedicata alla manifestazione prevede una campagna declinata su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana, periodica e testate specializzate, radio, web e materiali below the line.
Contattati da e20express, i responsabili del progetto hanno spiegato che materiale btl comprende materiale editoriale (guide e programmi); flyer, leaflet, inviti a eventi, totem, allestimento del parco dell’Auditorium e anche attività di guerrilla marketing. Per quanto riguarda la creatività gran parte del materiale si richiama alla campagna.
La campagna, che ha preso il via oggi lunedì 15, si compone di due annunci e di un teaser on air dall’inizio del mese. Il primo soggetto mostra solo due mani intente ad aprire un telo bianco e riporta poche essenziali informazioni: le date della manifestazione e la location. I due soggetti chiariscono il teaser: le mani appartengono a due spettatori (un ragazzo e una ragazza, quest'ultima nell'immagine che viene proposta qui in alto) che strappano lo schermo del cinema per guardarci dentro.
Il concept creativo sintetizzato dall’headline è Il grande cinema visto da vicino. Al progetto hanno lavorato l’art director Alessandro Izzillo e il copywriter Daniele Dionisi, sotto la direzione creativa di Francesco Taddeucci e Luca Albanese. La direzione creativa per la parte web è di Matteo Betori.

