Agenzie
TheFairPlay entra nel quinto anno di attività e raddoppia fatturato e clienti
Tempo di bilanci per l'agenzia di comunicazione fondata e diretta da Sarah Fallani, che nell'ultimo anno ha organizzato guerrilla, animazioni e video teaser per il web ed eventi fieristici per prestigiosi clienti.
"Un po' per il nostro coinvolgimento in Expo, un po' perché è finita l'estate, ci siamo fatti trascinare dalla mania collettiva dei bilanci: il nostro quarto anno si chiude con il raddoppio del fatturato, e con l'ingresso di quattro professionisti in organico.
Abbiamo pensato che era il momento di esultare!"
Abbiamo pensato che era il momento di esultare!"
Sarah Fallani, fondatrice dell'agenzia The Fairplay, presenta i dati di quello che è un piccolo caso di successo imprenditoriale nel campo dei progetti di comunicazione.
Fallani ha preso la strada dell'imprenditoria dopo una laurea in Economia e sei anni di esperienza in grandi agenzie di comunicazione. La affianca alla direzione strategica e creativa Alessandro Facchini, esperto di tecnologie digitali e gestione di eventi complessi (tra i quali le Olimpiadi di Torino 2006).
The Fairplay è un'agenzia che unisce gli opposti: creatività e pragmatismo, tecnologia e fattore umano, divertimento e pignoleria. In questi quattro anni l'agenzia ha sviluoppato progetti per clienti come Hugo Boss, Marni, Napapijri, Sector, Fastweb, Generali Assicurazioni, Morellato, Adidas, Reebok, Groupon, DS, Citroen, Lindt, BCC e l'ormai mitico Padiglione del Giappone all'Expo (di cui ha curato la logistica).
Solo nell'ultimo anno, The Fairplay ha organizzato guerrilla, prodotto animazioni e video teaser per il web, ravvivato eventi fieristici.
Fallani ha preso la strada dell'imprenditoria dopo una laurea in Economia e sei anni di esperienza in grandi agenzie di comunicazione. La affianca alla direzione strategica e creativa Alessandro Facchini, esperto di tecnologie digitali e gestione di eventi complessi (tra i quali le Olimpiadi di Torino 2006).
The Fairplay è un'agenzia che unisce gli opposti: creatività e pragmatismo, tecnologia e fattore umano, divertimento e pignoleria. In questi quattro anni l'agenzia ha sviluoppato progetti per clienti come Hugo Boss, Marni, Napapijri, Sector, Fastweb, Generali Assicurazioni, Morellato, Adidas, Reebok, Groupon, DS, Citroen, Lindt, BCC e l'ormai mitico Padiglione del Giappone all'Expo (di cui ha curato la logistica).
Solo nell'ultimo anno, The Fairplay ha organizzato guerrilla, prodotto animazioni e video teaser per il web, ravvivato eventi fieristici.
Senza dimenticare la nascita di Paparazzi Photo Cabin, un servizio tecnologico e molto versatile che permette ai partecipanti a un evento di farsi scattare fotografie professionali e di condividerle in tempo reale sui propri social network, già personalizzate graficamente con il brand del cliente.
"Penso che la soddisfazione dei nostri clienti, che si sono moltiplicati finora solo sulla base del passaparola, derivi proprio dalla nostra combinazione di fantasia e affidabilità - dichiara Fallani -. Per i nostri clienti siamo un po' come dei costruttori di aquiloni: ogni volta realizziamo un pezzo unico, estroso, che vola benissimo, ma che rimane sempre saldamente legato a una guida coi piedi ben piantati per terra".
"Penso che la soddisfazione dei nostri clienti, che si sono moltiplicati finora solo sulla base del passaparola, derivi proprio dalla nostra combinazione di fantasia e affidabilità - dichiara Fallani -. Per i nostri clienti siamo un po' come dei costruttori di aquiloni: ogni volta realizziamo un pezzo unico, estroso, che vola benissimo, ma che rimane sempre saldamente legato a una guida coi piedi ben piantati per terra".


