Agenzie

Tino Eventi cura l'area ristorazione della Cittadella del Cinema

L'area ristorazione della 'Cittadella del Cinema' sarà curata dalla società Tino Eventi di San Polo di Piave (TV): i sapori della marca trevigiana di scena alla 68° mostra del cinema di Venezia.
É firmata tutta 'made in Treviso' l'offerta enogastronomica dell'edizione 2011 della Mostra del Cinema di Venezia.
L'azienda Tino Eventi di San Polo di Piave (Treviso) gestirà la ristorazione all'interno della 'Cittadella del Cinema' offrendo ai cinefili provenienti da tutto il mondo l'opportunità di gustare le specialità culinarie della marca con il meglio dei prodotti a marchio di tutela DOP ed IGP.

Un vero e proprio percorso del gusto con vari poli di attrazione che non mancheranno di soddisfare i palati più esigenti. Se nell'area Garden é allestito un ristorante self service ed un bar informale aperto per le colazioni dalle 7 del mattino fino alle 2 di notte, dopo l'ultima proiezione notturna, per i più esigenti al primo piano del palazzo del Casinó di Venezia, sbarca l'Enoteca Veneta. Immersa in una raffinata atmosfera liberty, un'area dove gustare comodamente seduti i piatti della tradizione regionale veneta abbinando uno degli oltre 680 vini DOC e DOCG regionali.
Menú all'insegna di materie prime tracciate e certificate, valorizzando la stagionalitá dei piatti ed i prodotti tipici del territorio. Non a caso, per uno dei simboli del made in Italy, la pasta, la scelta é ricaduta sul marchio Jolly Sgambaro, un prodotto a km 0, energeticamente corretto che garantisce, un basso impatto ambientale riducendo la distanza dei trasporti.
tino.jpg
Per chi desidera invece vivere la mostra del cinema da protagonista, cenando magari fianco a fianco con attori e vip, al terzo piano un ristorante 'esclusivo' che si affaccia sulla promenade del Lido con proposte enogastronomiche che coniugano territorio e suggestioni internazionali. L'area ristorazione sarà affiancata inoltre da un ricco programma di eventi e cene tematiche a cura di alcuni tra gli chef e i barman più rappresentativi del panorma culinario italiano