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TMH Italia presenta la propria attività

La società del Gruppo HighCo specializzata nelle soluzioni di marketing per grande distribuzione e largo consumo elabora programmi che consentano al cliente di creare e consolidare la relazione con il proprio target. Direttore generale, Antonio Pagani.

TMH Italia è una società specializzata in soluzioni di marketing per la grande distribuzione e il largo consumo, presente in Francia, Spagna, Belgio, Olanda e Italia. A livello internazionale conta 1.000 marche clienti e più di 1.100 insegne partner, distribuisce oltre 3 miliardi di coupon e 350 milioni di campioni omaggio in Europa e sviluppa più di 10.000 giornate di animazione anno.
TMH è parte del Gruppo HighCo, leader europeo nel marketing relazionale, quotato alla borsa di Parigi, con un MOL di oltre 60 milioni di euro e più di 600 dipendenti.
HighCo è partecipata dal colosso WPP, gruppo specializzato in comunicazione che annovera nomi come Ogilvy&Mather, Young&Rubicam, Grey WorldWide, MindShare, JWT.

Attenta alle dinamiche del mercato, TMH Italia ha saputo creare un approccio multicanale, incentrato sul consumatore. Core business è la progettazione, realizzazione e gestione di programmi che consentano ai clienti di creare solide relazioni con il proprio target, attraverso azioni di marketing contestuale quali il couponing, il sampling, in-store e out-store animations, promotional operations, tour ed eventi.
TMH permette di rivolgersi a un tipo di consumatore ben identificato e dalle caratteristiche comuni, in un ambiente propizio al ricevimento del messaggio promozionale. TMH offre soluzioni di distribuzione in funzione del target, delle caratteristiche del prodotto e degli specifici obiettivi di investimento. Inoltre, mette a disposizione un servizio globale per campagne di sampling: dalla ricezione dei materiali e dei campioni, fino ai controlli sulla distribuzione. 

La modalità di approccio di TMH Italia permette di raggiungere qualsiasi tipologia di pubblico – famiglie, mamme, giovani, bambini, sportivi, ecc. – direttamente nelle loro abitazioni, nei luoghi di consumo, di acquisto o di aggregazione. La metodologia parte da un’attenta analisi del tipo di prodotto da promuovere, per poi identificarne il target di riferimento. Questo permette di individuare l’ambiente più adatto a raggiungere il cluster e di programmare la serie di azioni e iniziative più idonee a “colpire” il consumatore nel modo più efficace. 

Raggiungere e fidelizzare il proprio target di riferimento è la mission che ha guidato TMH Italia fin dal suo esordio nel 2003, anno in cui ha lanciato sul mercato italiano il Genio della Spesa, un magazine nuovo e unico nel panorama italiano, che raggiunge due milioni di famiglie.
pagani1.JPGOggi TMH Italia si presenta con una struttura ampliata, con una nuova sede aziendale e con un management rinnovato che vede come direttore generale Antonio Pagani (nella foto). Pagani ha lavorato nella stampa, ha seguito due start-up Internet, è stato poi direttore delle iniziative speciali di La7 e MTV per approdare come AD in Multimedia, Gruppo Editoriale Olimpia. Dopo le consolidate esperienze in Fininvest, RCS Media Group e Telecom Italia Media, Pagani lancia una nuova sfida nel panorama dei servizi di marketing: “Di fronte alla perdita di efficacia del marketing tradizionale, lo scenario che si apre oggi è quello di battere strade diverse e innovative; il marketing contestuale o ambient marketing è oggi una delle tendenze emergenti nel settore.” “Grazie alle expertise internazionali del gruppo HighCo - spiega Antonio Pagani - possiamo presentarci al mercato come veri innovatori con soluzioni efficaci ed efficienti per il cunsumer recruitment. Accanto alle soluzioni di marketing operativo quali il sampling e il couponing stiamo sviluppando nuovi approcci come il mobile e il proximity marketing:  il messaggio - essere in contatto con il consumatore, sempre”.

Attiva in questi giorni in tutta Italia con il Tour Ferrero per il lancio del nuovo prodotto Kinder Maxi King, TMH Italia presenterà prossimamente i risultati di un'inedita ricerca di mercato sui Promo-Magazine, con un evento dedicato che avrà luogo il 1 marzo.