Agenzie
Tre nuove agenzie e un nuovo presidente per PRNG
Il Public Relations Global Network (PRGN), organizzazione internazionale di primarie agenzie di relazioni pubbliche, rappresentata in Italia da Sound Public Relations, annuncia l’ingresso di tre nuove agenzie con sede a Singapore, in India e in Olanda. Il numero delle agenzie appartenenti al network e dislocate in sei continenti sale quindi a 38. (Nella foto sotto, da sinistra, il presidente uscente Scott Hanson, il presidente in carica Frank Cullen e il vice presidente Jose Schiavoni).
L’ingresso delle nuove agenzie è stato formalizzato in occasione del meeting semestrale che si è appena concluso a Parigi, durante il quale è stato inoltre eletto il nuovo presidente del network. La carica, precedentemente ricoperta da Scott Hanson della HMA Public Relations con sede a Phoenix in Arizona, è passata all’irlandese Frank Cullen della Cullen Communications di Dublino.
“È per me un onore assumere la carica di presidente e proseguire il cammino tracciato dai miei predecessori - dichiara Frank Cullen -. Il PRGN sta vivendo un periodo di rapida crescita ed espansione. Il mio impegno sarà principalmente volto ad assicurare che questa crescita prosegua in maniera consistente e mirata. Sarà quindi mia cura perfezionare la strategia e la vision per una politica di recruiting sempre più efficace e in grado di portare benefici tangibili a tutti i membri del network e ai loro clienti”.
Durante il PRGN meeting di Parigi, sono inoltre state assegnate le cariche di vice presidente, segretario e tesoriere, rispettivamente a Jose Schiavoni della S2 Communications di San Paolo, Mark Paterson della Currie Communications di Melbourne e Joseph Ledlie della The Ledlie Group di Atlanta.
Fondato nel 1996, il PRGN è oggi presente in 22 delle top 30 nazioni classificate per prodotto interno lordo (GDP-ranked countries). Le agenzie del network, indipendenti e gestite direttamente dai rispettivi titolari, sono in grado di offrire consulenza e servizi di relazioni pubbliche e di implementare strategie di comunicazione di portata internazionale a favore dei propri clienti.
“Siamo lieti di dare il benvenuto ai nuovi colleghi la cui competenza e professionalità apporteranno al nostro network un valido contributo - afferma Alessandra Malvermi (nella foto a sinistra), managing partner di Sound PR -. Questi nuovi ingressi estendono la portata internazionale del PRGN e ne potenziano la capacità di offrire consulenza e servizi altamente qualificati in aree sempre più vaste e strategiche del pianeta”.
Per ulteriori informazioni o per consultare l’elenco delle agenzie che compongono il PRGN: www.prgn.com.

