Agenzie

Un pool di giovani agenzie per la mostra 'Branding Art'

Bugnion affida a un pool di giovani la comunicazione della mostra culturale. Dal 6 giugno apre i battenti 'Branding Art': 11 talenti dell’arte mettono in mostra 22 opere inedite che valorizzano il marchio di eccellenze internazionali.
ArT-Za , QCR Consulting, Post Scriptum e 19 81 Strategic Communication uniscono le loro energie per Branding Art, la mostra-evento dedicata al brand che apre gratuitamente al pubblico dal 6 al 15 giugno a Milano (vedi notizia correlata a fondo pagina)

Da un’idea di ArT-Za, agenzia di eventi Culturali nata a Bruxelles ma cresciuta in Italia, Branding Art vede coinvolti undici talenti emergenti dell’arte che reinterpretano marchi storici di aziende eccellenti quali Bonduelle, Braccialini, Braulio, Bugnion, Collistar, Colussi, Ducati, Guzzini, Ignis, Lindt e Riello.

Un progetto dedicato alla valorizzazione del marchio e che mette in mostra le varie sfaccettature dell’arte: dalla pittura alla scultura, dal design alla fotografia, dai video alle installazioni . Bugnion S.p.A, società operativa nella consulenza in materia di proprietà intellettuale e industriale, si fa mecenate di artisti emergenti e principale promotore di un progetto pensato per i giovani italiani che vogliono farsi strada nel mondo dell’arte.

“Questa mostra racconta il binomio arte e marchio - dichiara Alice Confalone, ceo di ArT-Za -. Grazie al talento degli artisti che hanno contribuito a rendere unica questa iniziativa abbiamo assistito alla trasformazione, alla valorizzazione dei marchi in chiave creativa, scoprendo infinite variabili possibili”. 
In Branding Art proprietà intellettuale, creatività ed eccellenza italiana si incontrano e si esprimono attraverso l’arte, chiave comunicativa universalmente riconosciuta. 

Per Branding Art si è perfezionata una macchina organizzativa complessa, frutto di quattro giovani realtà imprenditoriali, appartenenti al macrocosmo della comunicazione: eventi, marketing e consulenza strategica, pubblicità, digital PR. Partendo da una strategia comune e dalla voglia di mettersi in gioco attraverso una rete di professionisti ArT-Za, QCR, Post Scriptum e 19 81 hanno messo in comune le proprie competenze con ottimismo ed entusiasmo perché l’ambito della comunicazione non è in crisi di idee ma in cerca personalità più adatte a rispondere efficacemente alle diverse esigenze di un settore in continua evoluzione.

Attraverso Branding Art vogliamo dare spazio al talento e sostenere l’importanza del confrontocreativo”. Proprio in quest'ottica Branding Art si arricchisce ulteriormente con lo speciale Swap Creativo frutto della partnership attivata con Zelda was a writer, in calendario per giovedì 12 giugno dalle 19
Un incontro informale dedicato a tutti i creativi e ai sognatori old school, in compagnia di Camilla, founder di Zelda was e writer e di Bastian Contrari, per parlare di progettualità, condividere idee, scambiare gratuitamente pareri e competenze, costruendo una solida rete di contatti.

La mostra-evento dedicata al brand sarà inaugurata giovedì 5 giugno c/o Via Dante 14. La stampa sarà invitata all’Opening per assistere in anteprima alla presentazione di questo evento esclusivo. 
Ilario Vinciguerra, chef stellato dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, delizierà i palati degli ospiti con uno show cooking che unirà la genuinità di materie prime di stagione, alla tradizione mediterranea. Le note del duo jazz Standards Duo faranno da sottofondo all’inaugurazione, cui parteciperanno importanti esponenti della cultura e delle istituzioni. 

Branding Art è anche su Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram con l’hashtag ufficiale #BrandingArt.