Agenzie

Vueling comunica per la prima volta in Italia con Dandelio

L'agenzia porta a Milano e Roma il roadshow 'Fresh Ideas' in collaborazione con l'agenzia Mirata. L'evento rappresenta il primo ingresso nel mercato della comunicazione in Italia da parte della compagnia Low Cost.
dandelio.JPGVueling, l’aerolinea low cost spagnola nata nel 2002, fa il suo ingresso in Italia con Fresh Ideas, un evento di street marketing firmato dall’agenzia milanese Dandelio, che si è avvalsa della collaborazione di Mirata.

Vueling con un furgone Volkswagen T2 totalmente brandizzato e un tradizionale carretto dei gelati è stato e sarà presente nelle principali zone centrali di Milano e Roma per offrire un gelato a tutti i passanti. Insieme al gelato, il team di ragazze vestite da hostess di volo e ragazzi vestiti da pilota o steward distribuirà un coupon con un codice da digitare sul sito web della compagnia per ottenere sconti per partire in Spagna.

L’evento si svilupperà nell’arco di un mese in tre paesi: in Spagna (Madrid, Barcellona, Siviglia) , Francia (Parigi) e Italia (a Milano dal 21 al 24 giugno e a Roma dal 26 al 29 giugno) in collaborazione con l’agenzia di eventi spagnola Publiseis, del gruppo televisivo La Sexta.

Con questo evento Vueling fa il suo debutto in Italia nel mondo della comunicazione, scegliendo come partner Dandelio. “La fiducia che Vueling ha riposto in Dandelio è stato per noi un motivo di orgoglio - commenta soddisfatto il direttore creativo associato Stefano Fondrieschi - è una sfida molto affascinante che abbiamo accettato con grande entusiasmo, sapendo bene di doverci misurare in un mercato molto difficile e competitivo come quello delle aerolinee low cost”.