Agenzie
We Are Social Italia
We Are Social Italia è la 'conversation agency' che propone un nuovo tipo di agenzia, capace di interpretare il cambiamento che sta interessando il mondo della comunicazione. A un anno dall'apertura delle sede Italiana è vedidente la crescita dell'agenzia connessa a nuove acquisizioni e nuove ramificazioni.
I social media in Italia stanno registrando una crescita importante: in un contesto globale in cui il media digitale supera TV, radio, giornali e riviste, nel nostro Paese il social networking è la seconda attività digitale più importante per frequenza di accesso, superata solo dall’e-mail.
Inoltre, con 6,27 ore/mese pro capite spese sui social media, l’Italia si assesta al primo posto mondiale per frequenza di utilizzo dei canali social, davanti ad Australia, UK e Stati Uniti, e registra un’audience totale di circa 24 milioni di utenti mensili, dato che posiziona i canali social al livello dei media tradizionali.
We Are Social ha aperto la propria sede italiana a marzo 2010, ricevendo una risposta estremamente positiva da un mercato in ottima salute che dimostra grande interesse nei confronti dei social media, e confermando la tendenza positiva del gruppo, recentemente uscito vincitore da diverse gare globali, tra le quali quella per l’account Hotels.com.
A poco più di sei mesi dall’apertura della sede italiana, la conversation agency può annunciare una serie di importanti acquisizioni: il gruppo Bic (con i brand Bic e Tipp-Ex), Casio Italia, e le recentissime Black Bean Games, produttore internazionale di videogiochi parte del Gruppo Leader (autore di titoli come Get Fit With Mel B, SBKX e WRC World Rally Championship) e Cisco.
![trio-comstampa-110111[1] copia.JPG](/static/upload/import/adc/media/immagini/gallery/2011/GENNAIO/11/trio-comstampa-110111[1]%20copia.JPG)
Per il gruppo Bic, We Are Social ha lavorato su diversi progetti: dalla gestione della Facebook Page della divisione penne alla localizzazione della campagna internazionale Tipp Ex 'A Hunter Shoots a Bear'.
Partendo dalla coinvolgente applicazione YouTube in cui l’utente, modificando il titolo del video, può 'riscrivere la storia' di un orso che sta per essere ucciso da un cacciatore creando situazioni divertenti, We Are Social ha realizzato un programma di coinvolgimento degli influencer, attraverso il quale sono stati coinvolti alcuni dei blog più interessanti in ambito video e comunicazione online.
Attraverso un contatto diretto, sono stati inviati dei pacchi personalizzati con le informazioni dei blogger, che sono stati coinvolti in un’esperienza a loro dedicata.
La campagna ha avuto un grande successo, e i post realizzati dai blogger coinvolti hanno generato un’esposizione di oltre un milione di impression.
Come commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing partner dell’agenzia: “We Are Social nei primi mesi di attività ha concentrato i propri sforzi su un’attività di new business importante, che ha già fatto registrare dei risultati positivi e che ci permette di guardare al futuro con grande ottimismo, anche grazie alla partecipazione a pitch di alto livello e al crescente interesse dimostrato da alcune delle aziende più importanti nel panorama nazionale ed internazionale”.
Il team di Milano si è recentemente rafforzato con l’ingresso in squadra di nuove risorse, tra cui Luca Della Dora, noto blogger e precedentemente Social Media Manager all’interno del gruppo Omnicom.
Il canale di riferimento di We Are Social è il blog dell’agenzia, http://www.wearesocial.it, che si sta affermando come punto di riferimento sui social media in Italia, grazie alla pubblicazione costante di contenuti e alla relazione con diversi esperti del settore.
Inoltre, con 6,27 ore/mese pro capite spese sui social media, l’Italia si assesta al primo posto mondiale per frequenza di utilizzo dei canali social, davanti ad Australia, UK e Stati Uniti, e registra un’audience totale di circa 24 milioni di utenti mensili, dato che posiziona i canali social al livello dei media tradizionali.
We Are Social ha aperto la propria sede italiana a marzo 2010, ricevendo una risposta estremamente positiva da un mercato in ottima salute che dimostra grande interesse nei confronti dei social media, e confermando la tendenza positiva del gruppo, recentemente uscito vincitore da diverse gare globali, tra le quali quella per l’account Hotels.com.
A poco più di sei mesi dall’apertura della sede italiana, la conversation agency può annunciare una serie di importanti acquisizioni: il gruppo Bic (con i brand Bic e Tipp-Ex), Casio Italia, e le recentissime Black Bean Games, produttore internazionale di videogiochi parte del Gruppo Leader (autore di titoli come Get Fit With Mel B, SBKX e WRC World Rally Championship) e Cisco.
Per il gruppo Bic, We Are Social ha lavorato su diversi progetti: dalla gestione della Facebook Page della divisione penne alla localizzazione della campagna internazionale Tipp Ex 'A Hunter Shoots a Bear'.
Partendo dalla coinvolgente applicazione YouTube in cui l’utente, modificando il titolo del video, può 'riscrivere la storia' di un orso che sta per essere ucciso da un cacciatore creando situazioni divertenti, We Are Social ha realizzato un programma di coinvolgimento degli influencer, attraverso il quale sono stati coinvolti alcuni dei blog più interessanti in ambito video e comunicazione online.
Attraverso un contatto diretto, sono stati inviati dei pacchi personalizzati con le informazioni dei blogger, che sono stati coinvolti in un’esperienza a loro dedicata.
La campagna ha avuto un grande successo, e i post realizzati dai blogger coinvolti hanno generato un’esposizione di oltre un milione di impression.
Come commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, managing partner dell’agenzia: “We Are Social nei primi mesi di attività ha concentrato i propri sforzi su un’attività di new business importante, che ha già fatto registrare dei risultati positivi e che ci permette di guardare al futuro con grande ottimismo, anche grazie alla partecipazione a pitch di alto livello e al crescente interesse dimostrato da alcune delle aziende più importanti nel panorama nazionale ed internazionale”.
Il team di Milano si è recentemente rafforzato con l’ingresso in squadra di nuove risorse, tra cui Luca Della Dora, noto blogger e precedentemente Social Media Manager all’interno del gruppo Omnicom.
Il canale di riferimento di We Are Social è il blog dell’agenzia, http://www.wearesocial.it, che si sta affermando come punto di riferimento sui social media in Italia, grazie alla pubblicazione costante di contenuti e alla relazione con diversi esperti del settore.

