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WPP lancia una nuova agenzia di sport marketing
L'offerta di servizi sarà rivolta a federazioni, campionati, squadre, eventi e a tutti i titolari di diritti sportivi. ESP Properties prenderà vita attraverso nuove assunzioni, l'integrazione delle esistenti unità di business di GroupM comprese l'agenzia di sponsorship IEG, e l'acquisizione di Two Circles, agenzia di marketing sportivo data-driven.
Il gigante della pubblicità e delle pubbliche relazioni WPP ha lanciato una nuova agenzia di sport marketing attraverso GroupM, la sua società di global media investment management.

ESP Properties, quindi, prima società di GroupM al servizio dei titolari dei diritti di sport ed entertainment, offre la valutazione e la consulenza su dati digitali e lo sviluppo di contenuti e partnership a livello mondiale.
L'amministratore delegato WPP Sir Martin Sorrell (FOTO) ha aggiunto: "Vi è una significativa e crescente domanda da parte dei clienti di investire di più in contenuti e sport, ma pochi nel nostro settore hanno avuto una risposta seria a questo. La nostra nuova ESP Properties per la prima volta offrirà ai titolari dei diritti sportivi insight creativi e intuizioni commerciali offrendo opportunità senza eguali per meglio adattare le loro offerte alle esigenze degli sponsor di oggi.
La nuova realtà ESP è formata da due entità: ESP Properties ed ESP Brands.
ESP Properties sarà la prima azienda di GroupM specializzata nel segmento dei detentori di diritti del mondo sportivo e dell'intrattenimento; prenderà vita attraverso nuove assunzioni, l'integrazione delle esistenti unità di business GroupM comprese l'agenzia di sponsorship IEG, e l'acquisizione di Two Circles, agenzia di marketing sportivo data-driven.

(Il ceo WPP Martin Sorrell)
ESP Properties, quindi, prima società di GroupM al servizio dei titolari dei diritti di sport ed entertainment, offre la valutazione e la consulenza su dati digitali e lo sviluppo di contenuti e partnership a livello mondiale.
ESP Properties lavorerà anche con GroupM Entertainment - divisione di GroupM a livello mondiale dedicata alla produzione, al finanziamento e alla distribuzione di contenuti e allo sviluppo della proprietà intellettuale - e, laddove reciprocamente vantaggioso, le due realtà finanzieranno nuovi progetti.
ESP Properties inizierà la propria attività forte di un organico di più di 150 dipendenti tra New York, Chicago, Londra e Singapore, oltre a team aggiuntivi a Los Angeles, San Paolo del Brasile e Dubai.
Tra i clienti già in portafoglio, i Cleveland Cavaliers, Valencia, Rock in Rio, Inghilterra e Galles Cricket Board, Pele, e City Football Group.
La nuova ESP Properties sarà guidata da John Kristick, global chief executive globale di GroupM ESP dal 2011.
L'attività sarà guidata a livello regionale da Jonathan Hill (Emea), Laren Ukman (Nord America) e Jinwei Toh (Asia-Pacifico).
ESP Brands sarà gestita a livello regionale in Nord America da Bryce Townsend e attraverso le singole agenzie di GroupM in altre regioni.
"L'offerta di ESP Properties è veramente unica nel soddisfare le mutevoli esigenze delle federazioni, degli eventi, dei campionati, delle squadre e di tutti gli altri titolari di diritti sportivi - ha detto Kristick -. Abbiamo riunito un gruppo di esperti provenienti da tutta GroupM, come IEG con oltre tre decenni di esperienza nel campo della consulenza di sponsorizzazione, e i nostri nuovi partner Two Circles che hannotracciato la strada per il marketing sportivo data-driven. Combinando questa esperienza strategica con la capacità di instaurare brand partnership, possiamo scoprire nuove opportunità di business per i titolari dei diritti in tutto il mondo".
L'amministratore delegato WPP Sir Martin Sorrell (FOTO) ha aggiunto: "Vi è una significativa e crescente domanda da parte dei clienti di investire di più in contenuti e sport, ma pochi nel nostro settore hanno avuto una risposta seria a questo. La nostra nuova ESP Properties per la prima volta offrirà ai titolari dei diritti sportivi insight creativi e intuizioni commerciali offrendo opportunità senza eguali per meglio adattare le loro offerte alle esigenze degli sponsor di oggi.
ESP saprà anche lavorare a quattro mani con Bruin Sport per fornire ai nostri clienti l'accesso a opportunità di sponsorizzazione ad alto valore aggiunto".

