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xister inaugura il terremoto di Scala Mercalli

Dal 20 maggio fino al 31 luglio 2008, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, è in mostra il terremoto creativo della street art. Le 'tre scosse' sono state organizzate dall'agenzia di cultural media e behavioural marketing, che ha realizzato un percorso nella creatività italiana tra mondo under e over ground.

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Il terremoto creativo della street art sta travolgendo la capitale. Scala Mercalli è la mostra che, a partire dallo scorso 20 maggio, ha invaso l’Auditorium Parco della Musica di Roma e lo scuoterà per due mesi. Un viaggio nella creatività italiana tra mondo underground e cultura overground, curato da Gianluca Marziani e prodotto da Art Kitchen e Wildstylers Media, del quale xister cura il piano di lancio e di comunicazione.

La mostra, che si sviluppa in tre scosse, inaugurerà la terza e ultima fase (quella overground) a partire dal 16 giugno in tre zone dell’Auditorium: Foyer, Auditorium Arte e Serra. In quest’occasione xister, agenzia specializzata nei media digitali, festeggerà i primi 5 anni di attività e ufficializzerà la ridefinizione della propria identità: agenzia di comunicazione specializzata in cultural media e behavioural marketing.

Assecondando la propria vocazione, oltre a curare la comunicazione di importanti brand dei più diversi settori (Luxottica, Sony Pictures, Mercedes-Benz, Chrysler, Universal e Murphy&Nye, ecc.), xister promuove da sempre le istanze culturali più innovative, per investire nella cultura in tutte le sue declinazioni e inserirsi da protagonista nel tessuto culturale emergente.

Questo impegno arricchisce il bagaglio di competenze che l’agenzia mette quotidianamente a disposizione dei propri clienti: la cultura si propaga e permea anche la creatività che xister realizza nella comunicazione di marca e di impresa.

Per la mostra Scala Mercalli (tre scosse: la prima il 15 e 16 maggio con performance nella galleria pedonale di via del Tritone; la seconda - progetto Underground - dal 20 maggio nel Garage dell’Auditorium; la terza - progetto Overground - dal 16 giugno in tre zone dell’Auditorium: Foyer, Auditorium Arte, Serra), l’agenzia ha sviluppato nel dettaglio l’intero progetto comunicativo.
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In particolare, il logo, costituito dalle iniziali SM e dal claim: 'Il terremoto creativo della street art italiana'. Le due lettere rendono intuitivo e diretto il riferimento al titolo della mostra; il simbolo dei gradi che ricorda i diversi stadi della scala, sarà anche il timbro che contraddistinguerà tutti i gadget della mostra. La semplicità è alla base di un’idea facilmente declinabile su diversi supporti: dal sito web ai comunicati stampa, dai flyer ai manifesti e ai banner.

L’agenzia ha realizzato tutti i materiali di comunicazione, tra cui 12 flyer che rappresentano in progressione d’intensità i 12 gradi della scala (e gli effetti sulle persone o sulle cose esattamente come riportato nella scala reale), che verranno distribuiti in 30.000 copie, con l’idea di spingere le persone a collezionarli tutti. Inoltre, gadget personalizzati: t-shirt e cd audio da allegare al catalogo.

Per ulteriori informazioni: www.auditorium.com.