Aziende
3INA apre a Milano il primo store italiano e punta sugli eventi al consumatore
Il brand di cosmetica, nato da Pablo Rivera e Mark Eve, ha inaugurato il primo negozio a Milano il 17 maggio. Obiettivo: trasformare lo store in un’alternativa beauty smart, cool e fun. E per farlo punta sul digital e sugli eventi rivolti al target femminile.
Il brand di make-up 3INA (si pronuncia Mina), fondato dallo spagnolo Pablo Rivera e il britannico Mark Eve, guru del panorama retail internazionale, apre a Milano (in Corso Buenos Aires 16), il suo terzo store europeo dopo Londra e Atene.
Nato circa due anni fa, con un portfolio di 450 prodotti in sei categorie (eyes, lips, face, skincare, nails e tools), 3INA conta circa 8 soci con nazionalità diverse e due sedi, una a Madrid e una Londra. Offre una linea, compreso il packaging, quasi completamente (80%) fatta in Italia, di grande qualità e senza parabeni.
Il negozio di Milano, che si sviluppa su una superficie di circa di 50 mq, sarà solo il primo una lunga serie di aperture. L’azienda sta vagliando nuove location nel nord Italia e punta ad aprire circa 100 negozi, sia di proprietà sia in franchising, nei prossimi cinque anni.
“Siamo nell’epoca della condivisione e dei social network - spiega Daniela Menzago, marketing manager (FOTO) -. Per questo abbiamo pensato di creare una community di #3inamakers: addetti ai lavori, make-up artist, creativi e consumatori da tutto il mondo che partecipano attivamente alla costruzione di questo brand unico con stimoli, immagini, idee, utilizzo dei prodotti e condivisione. Un unico obiettivo: sfidare gli standard dell’industria e creare prodotti orientati al trend con un’eccezionale versatilità”.
Per promuovere il brand e lo store, l’azienda ha scelto internet e i social, al fine di essere più vicina al target di riferimento: giovani donne. “Sempre al pubblico femminile dedicheremo una serie di eventi (circa uno al mese, ndr), durante i quali daremo la possibilità ai partecipanti di trascorrere momenti di intrattenimento e di informazione. Agli appuntamenti, infatti, parteciperanno opinion leader e professioniste che interverranno di volta in volta su temi di attualità differenti”.
Il primo step è stata l’inaugurazione al pubblico del 14 maggio scorso. Un evento che ha consentito ai partecipanti di conoscere il brand e festeggiare con il management l’inaugurazione del punto vendita.
Nato circa due anni fa, con un portfolio di 450 prodotti in sei categorie (eyes, lips, face, skincare, nails e tools), 3INA conta circa 8 soci con nazionalità diverse e due sedi, una a Madrid e una Londra. Offre una linea, compreso il packaging, quasi completamente (80%) fatta in Italia, di grande qualità e senza parabeni.
Il negozio di Milano, che si sviluppa su una superficie di circa di 50 mq, sarà solo il primo una lunga serie di aperture. L’azienda sta vagliando nuove location nel nord Italia e punta ad aprire circa 100 negozi, sia di proprietà sia in franchising, nei prossimi cinque anni.
“Siamo nell’epoca della condivisione e dei social network - spiega Daniela Menzago, marketing manager (FOTO) -. Per questo abbiamo pensato di creare una community di #3inamakers: addetti ai lavori, make-up artist, creativi e consumatori da tutto il mondo che partecipano attivamente alla costruzione di questo brand unico con stimoli, immagini, idee, utilizzo dei prodotti e condivisione. Un unico obiettivo: sfidare gli standard dell’industria e creare prodotti orientati al trend con un’eccezionale versatilità”.
Per promuovere il brand e lo store, l’azienda ha scelto internet e i social, al fine di essere più vicina al target di riferimento: giovani donne. “Sempre al pubblico femminile dedicheremo una serie di eventi (circa uno al mese, ndr), durante i quali daremo la possibilità ai partecipanti di trascorrere momenti di intrattenimento e di informazione. Agli appuntamenti, infatti, parteciperanno opinion leader e professioniste che interverranno di volta in volta su temi di attualità differenti”.
Il primo step è stata l’inaugurazione al pubblico del 14 maggio scorso. Un evento che ha consentito ai partecipanti di conoscere il brand e festeggiare con il management l’inaugurazione del punto vendita.




