Aziende
Arena festeggia Magnini all’International Launch Meeting e gli regala la Ducati 1098
Arena ha previsto per Filippo anche un corso di guida sicura, finalizzato a trasmettere all’atleta tutte le nozioni di guida per poter gestire la moto con la massima sicurezza.
Filippo Magnini è a Marbella come special Guest all’International Launch Meeting del Gruppo Arena, l’appuntamento commerciale che riunisce le tre Business Unit dell’azienda (Francia, Germania e Italia) e tutti i distributori internazionali.
Il meeting ha l’obiettivo di presentare la nuova collezione primavera -estate 2008 e gli strumenti di marketing volti a promuoverla, al fine di allineare tutta la forza vendita sulle strategie di mercato del gruppo.
“Anche quest’ anno abbiamo deciso di invitare un’ atleta rappresentativo dell’Arena Elite Team– spiega Cristiano Portas, amministratore delegato– per diversi motivi: in primis gli atleti hanno un ruolo fondamentale nella strategia di comunicazione di una marca come Arena, che si è posta l’obiettivo di essere vincente nell’acqua; per questo motivo. Una parte significativa del budget globale di marketing di Arena viene dedicata alle sponsorizzazioni sportive; ci sembrava inoltre importante celebrare le vittorie di Melbourne, in particolare questa straordinaria conferma di Filippo Magnini, campione del mondo dei 100sl per la seconda volta in 2 anni.
Filippo Magnini, dopo l’allenamento quotidiano in una piscina nei pressi della città spagnola, ha raggiunto nella splendida location di Villa Padierna il gruppo dei dirigenti Arena, e nel corso dell’incontro ha raccontato alcuni dei momenti più salienti dell’esperienza dei Mondiali di Australia, parlando anche dei suoi obiettivi futuri. A sorpresa nel corso dell’incontro è stato annunciato che Arena ha preparato un dono speciale per il campione di Pesaro: una fiammante una Ducati 1098. “Volevamo dimostrare a Filippo la nostra stima e la nostra gratitudine per i risultati raggiunti e per l’impegno e la serietà che costantemente dimostra . Alla luce della sua passione più volte affermata per le moto, abbiamo deciso di donargli la Ducati 1098 che gli consegneremo a Misano in occasione del Campionato Mondiale di Superbike, in programma il 17 giugno. All’uomo più veloce in acqua abbiamo voluto affidare quella che è la moto più veloce sulla pista.”
Arena ha previsto per Filippo anche un corso di guida sicura, finalizzato a trasmettere all’atleta tutte le nozioni di guida per poter gestire la moto con la massima sicurezza. “Questo regalo mi riempie di gioia- ha commentato Filippo al momento dell’annuncio - sono assolutamente affascinato da questa moto, definita nel 2007 la migliore moto sportiva e nel 2006 quella con il miglior design. Sono anche molto grato ad Arena per questo corso: molti personaggi sportivi importanti hanno deciso di essere testimonial della sicurezza stradale, e mi unisco a loro in questo messaggio. Le percentuali sugli incidenti sono allarmanti ed è importante che questo messaggio parta da noi atleti. Io in particolare per lo sport che faccio, basato sulla macchina perfetta che è il nostro corpo, ci tengo moltissimo a far capire ai giovani come me che la salute e la propria sicurezza devono avere sempre la priorità su tutto anche sulla passione per la velocità. Si può guidare divertendosi ma sempre all'insegna della sicurezza e dello sport.”