Aziende

Birra Forst sostiene la creatività giovanile con due progetti di brand identity e produzione cinematografica

L’azienda, da sempre attenta al suo territorio e alle generazioni future, ha dato il suo massimo sostegno in favore di due esclusivi progetti realizzati da giovani altoatesini.
La prima iniziativa sostenuta da Birra Forst è stata svolta con gli studenti della Libera Università di Bolzano e l’altra ha visto l’impegno dell’azienda al fianco di un film cinematografico ideato da giovani ragazzi.

Per quanto riguarda il primo progetto, alcuni studenti del corso di laurea in Design e Arti della Libera Università di Bolzano hanno sviluppato dei bozzetti di bicchieri da birra personalizzati in stile Forst: classici elementi Forst come la volpe o i tre pini, così come elementi che richiamano folclore, tradizione e moda.

Le creazioni possono essere ammirate per tutta l’estate all’interno della  cornice del nuovo Forst Shop dove è stata allestita una particolare mostra dal titolo 'Beeriest'
Fra i vari bozzetti ne sono stati scelti alcuni che sono stati usati come immagini per le etichette di una serie Limited Edition di specialità birrarie Forst in bottiglia che possono essere acquistate solamente presso il Forst Shop. 

“Il progetto è grandioso! Sono rimasta fortemente colpita da come questi giovani abbiano interpretato liberamente i classici motivi Forst e abbiano dato vita a dei pezzi unici", afferma Cellina von Mannstein, ideatrice della mostra nonché responsabile per la comunicazione di Birra Forst.ò

Il secondo progetto vede invece l’impegno di Birra Forst al fianco del film 'König Laurin', primo adattamento cinematografico della saga di 'Re Laurino – König Laurin', le cui riprese sono iniziate ad aprile in Alto Adige. 

L’azienda ha deciso di sostenere con grande convinzione questa interessante iniziativa non solo perché è un grande omaggio a una conosciuta leggenda altoatesina, ma soprattutto perché si tratta di un progetto ideato da giovani ragazzi. Il regista del film – Mathias Lang – è inoltre originario dell’Alto Adige.

L’azienda, da sempre molto radicata sul proprio territorio, non è presente con un classico product placement nel film, ma ha deciso di sostenere con grande impegno questa iniziativa per dare la possibilità a giovani talenti di mettere in atto le proprie idee e sviluppare la propria creatività.

“E’ bello osservare che ragazzi giovani ritornino alle proprie origini e si adoperino per la storia e le tradizioni della propria terra. La decisione di sostenere questo progetto è stata presa perché, a mio avviso, è necessario fornire ai giovani delle possibilità per vivere la propria creatività e sviluppare la propria carriera - dichiara Cellina von Mannstein -. Inoltre sono molto contenta che l’Alto Adige continui a posizionarsi a livello nazionale ed internazionale come location per foto e film”.