Aziende

Bonduelle partecipa alla Fiera delle Qualità Italiane

L'azienda parteciperà a 'La Campionaria', sita al polo fieristico di Rho Pero dal 22 al 25 novembre, con la sua divisione fresco per iniziativa di Symbola, Fiera Milano ed ExpoCTS.

Bonduelle Italia partecipa con la divisione fresco a La Campionaria - Fiera delle Qualità Italiane, organizzata dal 22 al 25 novembre al nuovo polo fieristico milanese di Rho Pero per iniziativa di Symbola-Fondazione per le Qualità Italiane, Fiera Milano ed ExpoCTS.
BonduelleArt.JPG
La manifestazione fieristica, che intende raccontare e rappresentare i molteplici aspetti dell’economia italiana visti nell’ottica della qualità, è una panoramica sulle produzioni nazionali d’eccellenza, su quel 'Made in Italy' che in questi anni ha saputo evolversi, valorizzando risorse e saperi dei territori, facendo ricerca e innovazione, dimostrandosi competitivo e vincente.

Con la partecipazione a La Campionaria, Bonduelle riafferma la comunanza d’intenti che l’hanno condotta ad aderire alla piattaforma programmatica sulle qualità italiane portata avanti dalla Fondazione Symbola e il suo essere un’azienda immersa nella Quarta Gamma che da sempre pone grande attenzione alla valorizzazione di quel patrimonio di tradizioni, saperi, risorse e talenti legati alla terra e ai suoi frutti di cui le diverse regioni italiane sono depositarie.

Il contributo quotidiano offerto dalla divisione fresco di Bonduelle Italia alla cultura della qualità si esplicita anche nella tracciabilità del prodotto e in un preciso impegno verso la tutela della biodiversità. Nei suoi stabilimenti dislocati in provincia di Bergamo, a Battipaglia e Terralba, infatti, si lavorano esclusivamente tipologie e varietà di verdure che appartengono da tempo alle rispettive tradizioni locali e che proprio in quell’area esprimono caratteristiche di qualità.

“Ci sono molti modi di essere la filiale italiana di un Gruppo internazionale - dichiara Umberto Galassini, direttore generale Bonduelle Italia -, il nostro è sempre stato, e lo è ancor di più oggi, quello di avere un’identità precisa, legata a doppio filo al territorio. Portare l’Italia all’interno del Gruppo Bonduelle, piuttosto che portare semplicemente Bonduelle in Italia”.

“Operando in un settore intrinsecamente 'delicato' come le insalate e le verdure di Quarta Gamma, dipendiamo molto dalle risorse ambientali e dalla naturale vocazione dei terreni situati nelle vicinanze dei nostri impianti di lavorazione e confezionamento - prosegue Galassini - e questo ci ha portato a sviluppare con i produttori locali rapporti non solo di fornitura, ma di vera e propria collaborazione. Proprio il confronto costante ci ha permesso di sviluppare nuove soluzioni per rendere il prodotto sempre migliore, ma anche di utilizzare e perfezionare varietà orticole tradizionali, sviluppando così prodotti specifici per il mercato nazionale”.

L’attenzione alle esigenze del consumatore si traduce in un’offerta di prodotti che incontra le più moderne richieste di praticità e leggerezza e che soddisfa il desiderio di portare in tavola ogni giorno un prodotto fresco come appena colto. Con un occhio di riguardo all’evoluzione dei gusti e delle abitudini degli italiani, la divisione fresco di Bonduelle Italia ha definito un assortimento ricco e innovativo, proponendo insalate e verdure pronte in diverse confezioni e  formati, adatti tanto al consumo domestico quanto a quello fuori casa.

Umberto Galassini sarà presente alla Fiera Campionaria la mattina di venerdì 23 novembre, nella tavola rotonda 'Voglia d'Italia, Il Made in Italy agroalimentare e la sfida della qualità'.