Aziende

Candy verso strategie 'alternative'

In occasione dell'evento di celebrazione che si è svolto ieri presso le Officine del Volo a Milano, e20express ha incontrato Guglielmo Pasquali, responsabile immagine e comunicazione del Gruppo Candy. 52 milioni di euro l'investimento in comunicazione e nuove strategie in previsione per il 2009.
candy1.JPGIn occasione della mostra, e20express ha incontrato Guglielmo Pasquali (nella foto), responsabile immagine e comunicazione del Gruppo Candy. "Il mercato degli elettrodomestici non sta andando bene in questo momento - ha detto Pasquali -. È per questo che stiamo rivedendo le nostre strategie di comunicazione. Per il prossimo anno il nostro investimento in comunicazione non diminuirà, ma si manterrà costante sui 52 milioni di euro. Quello che cambierà sarà invece la nostra modalità di investimento".

Il Gruppo Candy Hoover, infatti, grazie alla consulenza di tre agenzie internazionali sta compiendo un'approfondita ricerca di mercato e di strategie di comunicazione, per valutare come procedere in futuro. "Il primo semestre del 2009 saremo molto cauti - prosegue Pasquali - mentre nel secondo ci scateneremo con tutti i nuovi lanci di prodotto. L'investimento si sposterà dai mezzi convenzionali, come la televisione, verso forme di comunicazione 'alternative', a partire dal buzz marketing, passando per guerrilla e direct marketing".

"Il mercato è cambiato - ha concluso Guglielmo Pasquali - e, per questo, dobbiamo cambiare anche noi".