Aziende
Dhl Express Italy sostiene le imprese italiane in Cina
Dal 2 al 7 di marzo una delegazione dell’azienda volerà a Shanghai per incontrare le eccellenze del Made in Italy. Le aziende italiane che interverranno sono rappresentative di alcuni tra i settori più trainanti per il nostro Paese: Food&Wine, Fashion, Automotive, Design e Textile.
Dhl Express Italy, società specializzata nel trasporto espresso internazionale incontra a Shanghai dal 2 al 7 marzo alcune aziende italiane rappresentative del Made in Italy in Cina e le più importanti aziende cinesi sempre più interessate al consumo e al commercio delle eccellenze italiane.
L’occasione permetterà di dare inizio a un confronto aperto e un dialogo continuativo sulle principali esigenze imprenditoriali tipiche di un processo di internazionalizzazione che coinvolge le aziende in tema di flussi commerciali dall’Italia verso la Cina e viceversa.
Le aziende italiane che interverranno sono rappresentative di alcuni tra i settori più trainanti per il nostro Paese: Food&Wine, Fashion, Automotive, Design e Textile.
“Il nostro obiettivo” dichiara Alberto Nobis (in foto), Amministratore Delegato di Dhl Express Italy “da oggi diventa duplice: non solo ci proponiamo di sostenere tutte le imprese italiane che intendono puntare sull’internazionalizzazione ma abbiamo deciso di andare a trovarle direttamente sul posto, nei mercati dove operano, confermando il nostro ruolo di facilitatori nell’ambito dei flussi commerciali. Un modo concreto” continua Nobis “di far sentire la nostra vicinanza in ogni momento e in qualsiasi parte del mondo”.
Necessità di comprendere e discutere insieme le esigenze di sviluppo del business, capire quali i modelli di trasporto e distribuzione possono essere più adatti a supportare le richieste e le necessità delle aziende, quali le principali Regole Doganali che devono essere rispettate sia in ingresso sia in uscita per evitare di incorrere in barriere doganali che influiscono negativamente sulla riuscita di una strategia di sviluppo sono alcuni degli aspetti che Dhl Express Italy intende condividere e approfondire direttamente con chi si impegna giornalmente per fare impresa nel mercati mondiali.
Al fine di facilitare il processo di internazionalizzazione delle aziende italiane in Cina e di sviluppare potenziali sinergie, Dhl Express Italy sarà, inoltre, impegnata a incontrare tutte le principali realtà istituzionali e private che operano sul territorio.
Dhl Express, che è presente in Cina dal 1982 con due Hub di cui uno di recente apertura proprio a Shanghai, opera in 220 paesi nel mondo e si sta impegnando molto per favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese nazionali affinchè siano in grado di competere sui mercati globali anche attraverso la circolazione delle eccellenze nazionali nel mondo.
La presenza capillare di Dhl permette di conoscere approfonditamente i diversi mercati, sotto i profili economico, culturale, di Regolamentazione e Procedure Doganali per l’import e l’export, aspetto quest’ultimo che costituisce una delle principali criticità per le aziende che vogliono commercializzare i propri prodotti all’estero.
Al fine di avere un team sempre aggiornato e motivato, durante la spedizione a Shanghai, Dhl Express Italy darà la possibilità a 25 dei suoi migliori manager e forza vendita di essere coinvolti sul campo in un processo di aggiornamento e formazione sulle principali operazioni di sdoganamento.
MG
L’occasione permetterà di dare inizio a un confronto aperto e un dialogo continuativo sulle principali esigenze imprenditoriali tipiche di un processo di internazionalizzazione che coinvolge le aziende in tema di flussi commerciali dall’Italia verso la Cina e viceversa.
Le aziende italiane che interverranno sono rappresentative di alcuni tra i settori più trainanti per il nostro Paese: Food&Wine, Fashion, Automotive, Design e Textile.
“Il nostro obiettivo” dichiara Alberto Nobis (in foto), Amministratore Delegato di Dhl Express Italy “da oggi diventa duplice: non solo ci proponiamo di sostenere tutte le imprese italiane che intendono puntare sull’internazionalizzazione ma abbiamo deciso di andare a trovarle direttamente sul posto, nei mercati dove operano, confermando il nostro ruolo di facilitatori nell’ambito dei flussi commerciali. Un modo concreto” continua Nobis “di far sentire la nostra vicinanza in ogni momento e in qualsiasi parte del mondo”.
Necessità di comprendere e discutere insieme le esigenze di sviluppo del business, capire quali i modelli di trasporto e distribuzione possono essere più adatti a supportare le richieste e le necessità delle aziende, quali le principali Regole Doganali che devono essere rispettate sia in ingresso sia in uscita per evitare di incorrere in barriere doganali che influiscono negativamente sulla riuscita di una strategia di sviluppo sono alcuni degli aspetti che Dhl Express Italy intende condividere e approfondire direttamente con chi si impegna giornalmente per fare impresa nel mercati mondiali.
Al fine di facilitare il processo di internazionalizzazione delle aziende italiane in Cina e di sviluppare potenziali sinergie, Dhl Express Italy sarà, inoltre, impegnata a incontrare tutte le principali realtà istituzionali e private che operano sul territorio.
Dhl Express, che è presente in Cina dal 1982 con due Hub di cui uno di recente apertura proprio a Shanghai, opera in 220 paesi nel mondo e si sta impegnando molto per favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese nazionali affinchè siano in grado di competere sui mercati globali anche attraverso la circolazione delle eccellenze nazionali nel mondo.
La presenza capillare di Dhl permette di conoscere approfonditamente i diversi mercati, sotto i profili economico, culturale, di Regolamentazione e Procedure Doganali per l’import e l’export, aspetto quest’ultimo che costituisce una delle principali criticità per le aziende che vogliono commercializzare i propri prodotti all’estero.
Al fine di avere un team sempre aggiornato e motivato, durante la spedizione a Shanghai, Dhl Express Italy darà la possibilità a 25 dei suoi migliori manager e forza vendita di essere coinvolti sul campo in un processo di aggiornamento e formazione sulle principali operazioni di sdoganamento.
MG


