Aziende

Eyelet Milano, il digitale diventa reale con il temporary Pocket Square

Dall’1 dicembre il brand di pochette da giacca sperimenta un’area temporary in Corso Garibaldi: uno spazio fisico, a due passi da Brera, che per due mesi affiancherà la presenza online del marchio. Fedele al concept di accessorio disponibile in esclusiva per gli utenti del web, il marchio amplia closì la propria strategia ed esplora una nuova modalità che diventa al tempo stesso strumento di comunicazione, di visibilità e di vendita.

clicca per ingrandire













Dal 1 dicembre al 31 gennaio 2016 il brand è protagonista di un’area temporary a Milano  #EyeletPocketSquare.

Il temporary, concepito in autentico spirito Eyelet Milano, a partire dalla struttura di un container, si sviluppa su una superficie di 14 mq e ricrea un ambiente dallo stile sobrio ed elegante, esclusivo e accogliente.

In un gioco di magnetiche trasparenze, un’insolita esposizione cattura lo sguardo già dall’esterno della struttura. Grandi vetrate si affacciano sull’allestimento interno, giocato nei toni del bianco e del nero, in cui protagoniste sono le pochette Eyelet Milano, raccontate dal loro caratteristico packaging, una scatola quadrata utilizzata creativamente per arredare due ampie superfici di plexiglas traslucido forati, su uno dei due lati lunghi della struttura.

Arredati con grandi pannelli di forex con i visual del brand, i lati corti ospitano suggestivi close-up di un busto maschile che indossa una giacca nera elegante: protagonista spicca la pochette, bianca con bottone d’oro bianco e asola nera, oppure nera con bottone d’oro giallo e asola nera, per un effetto total black dall’impatto altamente scenografico. 

L’allestimento è stato ideato per Eyelet Milano da Studiobpf - Studio di Architettura Andrea Barbieri di Piacenza. Il nome scelto per identificare questa iniziativa è Eyelet Milano Temporary Pocket-Square, neologismo che prende in prestito dall’inglese la traduzione di 'pochette da giacca' (Pocketsquare). 

Divertente è il doppio senso tra l’essenza pocket che accomuna la pochette e la struttura 'portatile' del temporary e il termine 'square', che rappresenta sia il formato quadrato, ricorrente nella simbologia del brand, sia la piazza in cui il marchio per la prima volta si mostra. 

Lo store online manterrà la propria centralità nel processo di acquisto: i visitatori del temporary Pocket-Square potranno infatti acquistare sul posto le pochette, guidati nello shopping online da personale qualificato, godendo in più dell’inconsueta possibilità di provare il prodotto e abbinare così l’immediatezza di una transazione che si perfeziona sul web con il piacere di una visita reale in un negozio.