Aziende

Facebook apre la sua prima sede commerciale in Africa

La popolazione di utenti attivi su Facebook nel continente è cresciuta del 20%, raggiungendo a giugno 2015 i 120 milioni, rispetto ai 100 milioni del settembre 2014.

clicca per ingrandire
Facebook ha annunciato l’apertura della prima sede commerciale in Africa - basata a Johannesburg, in Sud Africa –  che supporterà le aziende dell’intero continente. 

L’iniziativa rispecchia il costante impegno nel   supportare le aziende nella loro crescita sia a livello locale sia a livello regionale, e nel creare valore per gli inserzionisti basati in Africa.

Le persone desiderano sempre più essere connesse con il mondo che le circonda e vogliono informazioni relative a nuovi servizi e prodotti per migliorare le loro vite. Allo stesso tempo, le aziende hanno bisogno di raggiungere le persone in modo più immediato e flessibile .
 
Facebook, quindi, si impegna a offrire la possibilità di connettersi e condividere, e la nuova sede rappresenta il primo passo per potenziare gli investimenti in Africa
Il Sales Team si focalizzerà inizialmente sull’Africa sub-sahariana: Kenya (Africa dell’Est), Nigeria (Africa dell’Ovest) e Sud Africa. Collaborerà inoltre con i governi, con gli operatori delle telecomunicazioni, con agenzie e altri stakeholder per offrire soluzioni localizzate a inserzionisti e utenti di tutto il continente.

Contando oltre un miliardo di persone, l’Africa rappresenta una regione importante per Facebook e il team intende impegnarsi per aiutare persone e aziende a connettersi. 

Di seguito alcuni dati significativi :

- Il 52% del totale dei profitti adv provengono da paesi al di fuori di US e Canada (Q1 2015).

- La popolazione di utenti attivi su Facebook in Africa è cresciuta del 20%, raggiungendo a giugno 2015 i 120 milioni, rispetto ai 100 milioni del settembre 2014. In Africa, più dell’80% delle persone accede a Facebook da mobile.

- In Africa è stato introdotto un nuovo leadership team. Nunu Ntshingila-Njeke diventerà la New Head of Africa di Facebook  a partire dagli inizi di settembre. Nunu ha collaborato alla costituzione del network Ogilvy, nell’Africa del sud-Sahara, che  include quasi 27 paesi, confidando nell’importante ruolo della tecnologia per lo sviluppo del continente africano.