Aziende

Fastweb partecipa alla giornata del Lavoro Agile 2016

Nel 2015 hanno partecipato al progetto Smart Working 1.015 dipendenti che hanno avuto la possibilità di lavorare da remoto fino a tre giorni al mese. Nel 2016, l'azienda ha deciso di ampliare il progetto.

clicca per ingrandire
Fastweb partecipa giovedì 18 febbraio alla Giornata del Lavoro Agile 2016 ed estende la possibilità di lavorare fuori dall’ufficio ad altri 500 lavoratori, portando la cifra globale di dipendenti che possono lavorare da remoto a 1.514. 

Questo significa che il 59% della popolazione aziendale può lavorare in Smart Working per quattro giorni al mese.

Fastweb ha lanciato un progetto pilota di Smart Working nel 2015. I risultati sono stati molto positivi sia in termini di partecipazione sia in termini di produttività, e l’azienda ha deciso che nel 2016 il Lavoro Agile è per Fastweb un progetto corporate.

In particolare, nel 2015 hanno partecipato al progetto Smart Working 1.015 dipendenti (il 40% della popolazione aziendale) con figure professionali diverse e residenti in tutta Italia, che avevano già in dotazione smartphone, Vpn (Virtual private network) e PC portatile aziendale e che hanno avuto la possibilità di lavorare da remoto fino a tre giorni al mese. 

Per il 2016, Fastweb ha deciso di ampliare il progetto. Il numero di lavoratori coinvolti passa a 1.514 (+500 lavoratori) e diventano quattro le giornate di smart working consentite in un mese.

“Fastweb offre già ai propri clienti, oltre a connessioni alla rete internet a banda larga e servizi di telefonia fissa e mobile, soluzioni di ICT come la Comunicazione Unificata, le soluzioni di Cloud e sicurezza che permettono alle aziende di lavorare anche in mobilità. E’ in questo contesto che estendere lo Smart Working anche all’interno dell’azienda è stato un passaggio naturale”, ha dichiarato Roberto Biazzi (FOTO), chief of Human Capital di Fastweb.