Aziende
FilmMaster incanta la notte araba
FilmMaster Events Dubai ha aperto i festeggiamenti del Dubai World Cup con una magica 'Dubai World Cup Arabian Nights'.
Il 27 marzo, infatti, His Highness Sheik Mohammed Al Maktoum e i suoi 7.500 ospiti internazionali, arrivati in occasione della Dubai World Cup, hanno partecipato allo show 'A journey of Enlightment', affidato da Dubai Racing Club a FilmMaster Events Dubai.
Lo spettacolo, diretto da Doug Jack e coreografato da Bryn Walters, è stato realizzato in sole 5 settimane impegnando una troupe composta da 180 persone provenienti da 12 diversi Paesi, 360 giovani performer selezionati dalle scuole della città di Dubai, 30 coordinatori dei performer, 46 ballerini professionisti e 12 fire performer per un totale di più di 670 persone.
Executive producer dell'evento è Christel Strohn, mentre Fabio Andreini si è occupato dell'organizzazione generale. Il site management è di Erwin Renner, mentre il light design è stato curato da Eneas Mackintosh e la regia televisiva è di Tiberio Boido.
Coreografie di massa, eccezionali fuochi d'artificio e complicati effetti scenici hanno suscitato l'entusiasmo del pubblico.
Nella stessa serata è stato presentato al mondo un futuristico progetto edilizio: Meydan - the Waterfront. Una nuova città nella quale l'acqua diventa protagonista: un nuovo fiume, nuovi laghi, cascate e fontane. Un led screen di 30x10m proveniente dalla Cina - che è stato montato in 2 giorni - ha ospitato il video 3D di presentazione di questo progetto.
Con questo grande show, FilmMaster Events ha ufficialmente conquistato il territorio degli United Arabian Emirates.