Aziende

G2-Promotions Italia in Moto GP con FBCorse

La classe regina delle due ruote si appresta ad accogliere un nuovo protagonista: l’ingresso fra le migliori case costruttrici e i migliori piloti di una nuova moto, frutto di uno spirito imprenditoriale e di una passione tutta italiana.

Il guanto di sfida è stato lanciato. Per affrontare il campionato Moto GP 2010 la scuderia italiana FB Corse propone attraverso la collaborazione con G2-Promotions Italia una serie di opportunità e offerte di sponsorizzazione calibrate sulle diverse esigenze dei potenziali partner.

«Un evento che non manca di convogliare l’entusiasmo e l’interesse di tutti gli appassionati di Moto GP… e non solo - commenta Maurizio Suzzi, CEO di G2-Promotions Italia -. Una nuova impresa che assicura ai brand più audaci l’emozione di seguire una storia davvero avvincente e ricca di valore. La sfida è lanciata».

Per incontrare i favori degli interessati a salire con entusiasmo sulle due ruote l’agenzia ha adottato diversi piani di sponsorizzazione, adattabili alle singole esigenze di budget e di visibilità.
- Visibilità del marchio sulla moto e su tutti i materiali di comunicazione previsti.
- Diritti ad utilizzare il nome e l’immagine del Team FB in attività di comunicazione, promozione, allestimenti e materiale pop.

Gli sponsor e i loro ospiti potranno inoltre provare sensazioni elettrizzanti dal vivo, vicino ai piloti nella paddock area. L’hospitality offre servizi e attività per un indimenticabile weekend di gara, inclusa la visita guidata ai box con la possibilità di conoscere tutti i piloti.
- Corner dedicato;
- Sampling di prodotto;
- Test lancio di nuovi prodotti;
- Stand/hostess esterne al paddock per extra-veicolazione.

Eventi speciali di visibility, per il lancio di nuovi prodotti, servizi per il coinvolgimento di trade o clienti: FB offre un mondo di opportunità.
- SHOW BIKE: a disposizione dello sponsor per eventi/fiere/happening aziendali.
- TESTIMONIAL: piloti e tecnici del team a disposizione per partecipare ad eventi aziendali, promozionali e di comunicazione.
- PR EVENTS: organizzati per coinvolgere il trade, i dipendenti o i consumatori, presso il circuito o in altre location, con la presenza del team e/o delle moto.

Un sito property sul team FB Corse, una vetrina sul mondo del MotoGP.
Un database di 500 mila iscritti già profilati.
Un’opportunità per gli sponsor di interagire con la comunità degli appassionati, attraverso advergames, animazioni, visibility actions.

Un team dedicato che, in un’ottica di massimizzazione della partnership, pianificherà una serie di attività promo-comunicazionali, es.: Promozioni, Incentivazioni, Field Activities.

Un progetto così nuovo e così folle da rendere normale il fatto che in molti abbiano delle perplessità. Una MotoGP tutta italiana (Ferrari e Bertocchi i proprietari) debutta nel Motomondiale della crisi economica. Quasi un controsenso. Eppure dallo scetticismo eccoci ai fatti.
FBCorse_Moto copia.JPG
Il pilota sarà il 38enne australiano Garry McCoy. La moto utilizza la prestigiosa tecnologia della Oral Engineering di Mauro Forghieri che dalle ceneri di un vecchio prototipo 1000 destinato alla BMW ha costruito questa tre cilindri, all'origine sofisticatissima, oggi molto semplificata per renderla accessibile economicamente.