Aziende
Gardaland: nel 2015 budget adv a +30% per Oblivion. Il 20 giugno la Notte Bianca
Ad aprile le presenze sono state superiori rispetto allo stesso mese dello scorso anno e il minisito dedicato alla nuova attrazione ha superato i 500mila visitatori unici. La seconda edizione della Notte Bianca, in programma il 20 giugno, segnerà l'inizio dell'apertura serale del parco.
Da luglio 2014 Gardaland ha cominciato a raccontare l'attrazione che avrebbe aperto i battenti nella stagione 2015. Si tratta del dive-coaster Oblivion.
Il minisito dedicato a Oblivion, che ha già catalizzato l'attenzione di oltre 500mila visitatori unici, il numero più alto rispetto a tutti gli altri minisiti mai realizzati.
La campagna di comunicazione 2015 è focalizzata proprio sulla promozione della nuova attrazione. “Ci siamo concentrati ancora una volta sul mezzo televisivo, dal momento che il prodotto necessita delle immagini per comunciare pathos e adrenalina - ha dichiarato ad ADVexpress Luca Marigo (FOTO), direttore marketing Gardaland -. Ad aprile è partita anche la campagna web, con l'obiettivo di traghettare gli utenti sul sito di Oblivion"
A corollario, affissioni nella zona del Lago di Garda, destinate in particolare ai turisti stranieri, e una campagna radio di tre settimane volta a promuovere anche gli abbonamenti stagionali.
Il minisito dedicato a Oblivion, che ha già catalizzato l'attenzione di oltre 500mila visitatori unici, il numero più alto rispetto a tutti gli altri minisiti mai realizzati.
La campagna di comunicazione 2015 è focalizzata proprio sulla promozione della nuova attrazione. “Ci siamo concentrati ancora una volta sul mezzo televisivo, dal momento che il prodotto necessita delle immagini per comunciare pathos e adrenalina - ha dichiarato ad ADVexpress Luca Marigo (FOTO), direttore marketing Gardaland -. Ad aprile è partita anche la campagna web, con l'obiettivo di traghettare gli utenti sul sito di Oblivion"
A corollario, affissioni nella zona del Lago di Garda, destinate in particolare ai turisti stranieri, e una campagna radio di tre settimane volta a promuovere anche gli abbonamenti stagionali.
PER LEGGERE LA NEWS COMPLETA, VAI SU ADVEXPRESS.IT
“L'investimento è stato importante e rispetto al 2014 è cresciuto del 30% - ha dichiarato il direttore marketing - . D'altra parte, il budget stanziato per la realizzazione di Oblivion è stato ingente e ci tenevamo a promuovere il dive coaster in modo adeguato”.
I risultati non si sono fatti attendere: ad aprile le presenze sono state superiori rispetto allo stesso mese dello scorso anno e l'interesse nei confronti dell'attrazione è molto elevato, sia da parte degli utenti che dei media.
Il prossimo appuntamento importante è la seconda edizione della Notte Bianca di Gardaland, in programma il prossimo 20 giugno, che segnerà l'inizio dell'apertura serale del parco.
“L'investimento è stato importante e rispetto al 2014 è cresciuto del 30% - ha dichiarato il direttore marketing - . D'altra parte, il budget stanziato per la realizzazione di Oblivion è stato ingente e ci tenevamo a promuovere il dive coaster in modo adeguato”.
I risultati non si sono fatti attendere: ad aprile le presenze sono state superiori rispetto allo stesso mese dello scorso anno e l'interesse nei confronti dell'attrazione è molto elevato, sia da parte degli utenti che dei media.
Il prossimo appuntamento importante è la seconda edizione della Notte Bianca di Gardaland, in programma il prossimo 20 giugno, che segnerà l'inizio dell'apertura serale del parco.
“In quell'occasione tutte le attrazioni resteranno aperte fino alle 3 di notte e nella zona della Valle dei Re verrà allestito un palco con dj set - ha anticipato Marigo - . L'anno scorso abbiamo avuto Prezioso e gli Eiffel 65, quest'anno gli accordi sono ancora in fase di finalizzazione ma ci saranno altri ospiti musicali importanti. Inoltre, ad arricchire la serata ci saranno show e momenti di intrattenimento all'interno del parco. La Notte Bianca è realizzata in collaborazione con FM Media, che ha curato la prima edizione nonché le feste di Halloween degli ultimi anni”.


