UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Aziende

Gardaland: nel 2015 budget adv a +30% per Oblivion. Il 20 giugno la Notte Bianca

Ad aprile le presenze sono state superiori rispetto allo stesso mese dello scorso anno e il minisito dedicato alla nuova attrazione ha superato i 500mila visitatori unici. La seconda edizione della Notte Bianca, in programma il 20 giugno, segnerà l'inizio dell'apertura serale del parco.

clicca per ingrandire
Da luglio 2014 Gardaland ha cominciato a raccontare l'attrazione che avrebbe aperto i battenti nella stagione 2015. Si tratta del dive-coaster Oblivion.

Il minisito dedicato a Oblivion, che ha già catalizzato l'attenzione di oltre 500mila visitatori unici, il numero più alto rispetto a tutti gli altri minisiti mai realizzati. 

La campagna di comunicazione 2015 è focalizzata proprio sulla promozione della nuova attrazione. “Ci siamo concentrati ancora una volta sul mezzo televisivo, dal momento che il prodotto necessita delle immagini per comunciare pathos e adrenalina - ha dichiarato ad ADVexpress Luca Marigo (FOTO), direttore marketing Gardaland -. Ad aprile è partita anche la campagna web, con l'obiettivo di traghettare gli utenti sul sito di Oblivion"

A corollario, affissioni nella zona del Lago di Garda, destinate in particolare ai turisti stranieri, e una campagna radio di tre settimane volta a promuovere anche gli abbonamenti stagionali.

PER LEGGERE LA NEWS COMPLETA, VAI SU ADVEXPRESS.IT

“L'investimento è stato importante e rispetto al 2014 è cresciuto del 30% - ha dichiarato il direttore marketing - . D'altra parte, il budget stanziato per la realizzazione di Oblivion è stato ingente e ci tenevamo a promuovere il dive coaster in modo adeguato”.

I risultati non si sono fatti attendere: ad aprile le presenze sono state superiori rispetto allo stesso mese dello scorso anno e l'interesse nei confronti dell'attrazione è molto elevato, sia da parte degli utenti che dei media.

Il prossimo appuntamento importante è la seconda edizione della Notte Bianca di Gardaland, in programma il prossimo 20 giugno, che segnerà l'inizio dell'apertura serale del parco. 

“In quell'occasione tutte le attrazioni resteranno aperte fino alle 3 di notte e nella zona della Valle dei Re verrà allestito un palco con dj set - ha anticipato Marigo - . L'anno scorso abbiamo avuto Prezioso e gli Eiffel 65, quest'anno gli accordi sono ancora in fase di finalizzazione ma ci saranno altri ospiti musicali importanti. Inoltre, ad arricchire la serata ci saranno show e momenti di intrattenimento all'interno del parco. La Notte Bianca è realizzata in collaborazione con FM Media, che ha curato la prima edizione nonché le feste di Halloween degli ultimi anni”.