Aziende

Garmin svela i negozi aperti domenica

5.000 punti di interese censiti ed elaborati, che saranno disponibili sui navigatori satellitari, con l'obiettivo di andare incontro alle diverse esigenze dei consumatori in termini di orari e disponibilità.

Sh1.JPG
Grazie a Garmin, e al sito 'ApertoDomenica', appassionati di shopping, lavoratori alle prese con orari impossibili e chiunque voglia consolarsi con un po’ di acquisti durante un’afosa giornata estiva o una triste e piovosa giornata invernale, potranno approfittare delle domeniche e dei giorni festivi per far spese.

In collaborazione con il sito 'ApertoDomenica', l’azienda ha elaborato 5.000 POI (point of interest, ndr) relativi agli esercizi commerciali di tutta Italia - centri commerciali, ipermercati e supermercati, ma anche grandi negozi di elettronica, casa e arredamento, moda sport e tempo libero, bricolage - e le relative aperture straordinarie o domenicali, scaricabili gratuitamente dal sito www.garmin.it.

Basterà caricare sul proprio navigatore Garmin questi punti di interesse per avere a portata di mano tutte le informazioni necessarie per godersi una giornata all’insegna dello shopping.

La collaborazione tra Garmin e ApertoDomenica nasce dalla volontà di andare incontro alle diverse esigenze dei consumatori in termini di orari e disponibilità: da oggi sarà più facile sapere dov’è il più vicino supermercato aperto ovunque ci si trovi, anche nella città scelta per andare in vacanza.

Chi invece ha rimandato le ferie a settembre ed è rimasto in città non dovrà più muoversi alla cieca tra negozi chiusi e centri commerciali che riaprono dopo settimane: basterà consultare il proprio Garmin per sapere qual è l’ipermercato aperto più vicino. Meno stress, dunque, e più tempo per se stessi. Anche se non si è ancora in vacanza.

Il sito Aperto Domenica.com - realizzato dalla società specializzata nella realizzazione e nella gestione di motori di ricerca e database per il settore retail - è nato nel 2006 ed è divenuto in poco tempo un punto di riferimento nella rete, con 150.000 visitatori mensili e delle 650.000 pagine viste (dati giugno 2008).
Il portale dispone di una banca dati in continua evoluzione, che fornisce orari, indirizzi, numeri di telefono e riferimenti web di tutti i punti vendita presenti nel proprio database.

Per scaricare i POI sarà sufficiente collegarsi al sito dell’azienda, al seguente link: http://www.garmin.it/altri_download.htm.