Aziende

Grundig Elektronik: expertise turca a marchio tedesco

Lo stabilimento nasce da una joint venture tra l'azienda produttrice di tv lcd turca e la società tedesca, che consolida con questa acquisizione la sua posizione nel mercato medio orientale.

grundig.JPGIl nuovo stabilimento di produzione delle tv lcd del gruppo turco Koç da oggi si chiama Grundig Elektronik, una nuova realtà nel settore dell’elettronica di consumo. Il nuovo stabilimento opera in totale sintonia con i criteri di qualità sviluppati da Grundig.

“L’integrazione con il gruppo turco è per noi una sfida importante - afferma Michael Peterseim, Managing Director di Grundig - Grundig Elektronik rappresenterà presto l’eccellenza nella produzione di tv lcd”.

Lo stabilimento Grundig di Istanbul è il secondo in Europa, con oltre 300 dipendenti che gestiscono 10 diverse linee di prodotto. Il laboratorio e la produzione sono certificati da tutte le normative ISO nel rispetto dei criteri di sostenibilità e di responsabilità sociale.

L’integrazione nel gruppo Koç garantisce a Grundig l'appoggio sull'eccellente rete di vendita garantita dal gruppo turco, in paesi in cui l'azienda tedesca non vanta ancora una capillare presenza sul mercato.