Aziende

Gruppo Tecniche Nuove celebra i 50 anni inaugurando la nuova sede milanese

Una torre di 15 piani, ribattezzata Palazzo della Cultura, amplia la sede milanese di via Eritrea. Nella nuova sede, il Gruppo si prepara ad affrontare nuove sfide e nuovi orizzonti.
Tecniche Nuove celebra, all’interno del suggestivo Palazzo della Cultura, la nuova sede milanese, i suoi primi 50 anni di attività. 

Il Gruppo Tecniche Nuove è protagonista dell'editoria specializzata per le attività produttive e professionali ed è presente sia nel settore dei corsi di aggiornamento professionale sia nell’organizzazione di fiere e congressi. Tecniche Nuove è stata fondata nel 1964 da Giuseppe Nardella, presidente del Gruppo. Oggi, insieme a lui alla guida, il figlio Ivo con la carica di amministratore delegato.

Nata come realtà editoriale specializzata nel settore della meccanica, Tecniche Nuove ha saputo evolvere il proprio business nell’ottica di garantire ai professionisti un’offerta di comunicazione globale.

Oggi, con 370 dipendenti, dislocati in tutto il mondo, Tecniche Nuove ha abbandonato la configurazione di piccola realtà editoriale, trasformandosi in un gruppo in grado di offrire agli operatori dei principali settori dell’industria, soluzioni di informazione e formazione attraverso le 143 riviste specializzate, i 1.050 libri cartacei e e-book, i 120 corsi di formazione, i 200 portali e siti dedicati e le 22 fiere di settore.

I 50 milioni di euro di fatturato, con un utile di 1 milione nel 2013, testimoniano la capacità del Gruppo di affrontare sapientemente la crisi dell’editoria. Questo grazie a una strategia fondata su grandi acquisizioni (una ogni due anni) e idee innovative, ultimo esempio l’acquisizione del ramo di testate B2B del Gruppo 24 Ore.

Tecniche Nuove celebra i suoi 50 anni inaugurando una torre, ribattezzata il Palazzo della Cultura, di 15 piani che amplia la sede milanese di via Eritrea: un complesso edilizio di 9.000 mq, costruito attraverso il contributo tecnico e materiale dei clienti della società, progetto in cui sono stati investiti 13 milioni di euro.

Per festeggiare degnamente la ricorrenza, nella serata di giovedì 5 giugno il Gruppo editoriale ha inaugurato la nuova sede alla presenza di numerosi ospiti e con uno show cooking a cura dello chef Giuseppe Capano e uno show di bartending.