Aziende

Il Rum Zacapa coinvolge Diego Rossi in un team internazionale di chef stellati

Zacapa invita sette chef di fama mondiale nella patria del rum tra più apprezzati del mondo, il Guatemala. Obiettivo: creare un menù all'insegna dell’Art of Slow.
Lo chef Diego Rossi del ristorante Trippa di Milano è stato scelto da rum Zacapa come rappresentante per l’Italia di un team internazionale di artisti del gusto studiato pe creare un'esperienza culinaria innovativa e sorprendente a base del celebre distillato. 

Insieme ad altri sette chef provenienti da tutto il mondo, Diego è atterrato in Guatemala, patria di Zacapa, per conoscere i segreti e le tradizioni di questa terra magica e affascinante.

Il risultato è la creazione di un menù all'insegna della lentezza per celebrare la filosofia di Zacapa – riassunta nel claim 'The Art of Slow' – che rappresenta la riflessione del brand sul tema del tempo inteso come dimensione della quale riappropriarsi per poter godere a pieno dei piaceri della vita.

Ispirati dalla naturale affiliazione di Zacapa con ingredienti eccezionali, Diego e gli altri sei chef di fama internazionale, per un totale complessivo di sette stelle Michelin, hanno dato vita a un'esperienza culinaria senza precedenti, accolti dalla padrona di casa Lorena Vasquez, Master Blender di Zacapa. 

Colombia, Italia, Messico, Spagna, Svezia, Svizzera e Guatemala si sono così dati appuntamento per una slow dining experience secondo l'etica di Zacapa, dove il tempo e il piacere dell’attesa sono state le chiavi per apprezzare ogni sapore e il suo connubio con il celebre rum. 

Gli chef coinvolti, oltre a Diego Rossi, sono stati: 
Mario Campollo – Guatemala
Abel Hernández – Messico
Mark Rausch – Colombia
Jacques Pourcel – Svizzera
Daniel Engellau – Svezia
María Marte – Spagna

Silvia Rota, pr manager Diageo Italia, conferma: "Per Zacapa il tempo conta più di ogni altra cosa e ciò è ancora più vero quando si tratta di cibo e bevande. Riunire otto grandi chef internazionali ci ha aiutato a svelare e raccontare la storia di alcuni degli ingredienti più eccezionali al mondo. Il viaggio è culminato in un'esperienza culinaria realmente slow dall'inizio alla fine, che speriamo incoraggerà le persone a scoprire il piacere di concedersi il giusto tempo per godersi la vita".