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Interhome lancia il brand Prestige. Gara internazionale per creatività e media

L'evento di lancio del nuovo marchio durante il quale sono stati presentati il nuovo ceo di Interhome e il nuovo direttore generale per l'Italia, si è tenuto oggi all'11 Club Room a Milano. Il lancio del nuovo brand sarà supportato da attività di comunicazione sia dirette al consumer che a rinforzare il canale delle agenzie di viaggio.

Interhome, il tour operator della vacanza in casa del gruppo Hotelplan, punta quest'anno sul prodotto top, lanciando il nuovo brand di lusso Prestige. Prestige, partito nel 2005 come semplice catalogo, diventa oggi - secondo Roberta Godi, responsabile marketing Interhome "un marchio esclusivo e una chiave di volta per accedere ad un target sensibile ai prodotti lusso".

Dopo il successo dello scorso anno in termini di vendite e di fatturato, Interhome Italia, ha deciso di segmentare ulteriormente l'offerta, rivolgendosi ad una clientela più esigente in termini di qualità delle singole dimore e come possibilità di prenotare servizi aggiuntivi e correlati al prodotto casa. "La proposta Prestige – continua Roberta Godi – è stata accolta con grande entusiasmo, perchè l'unicità delle singole soluzioni viene interpretata come esclusività della propria vacanza. In quest'ottica, stiamo costruendo un'offerta disegnata sulle esigenze della nostra clientela". "Quest'anno vogliamo sviluppare – continua Roberta Godi - anche il settore degli incentive e degli eventi. Abbiamo strutture Prestige ideali per ospitare meeting e manifestazioni speciali grazie alla possibilità di prenotare servizi aggiuntivi e invitare chef rinomati per cene di gala". In occasione dell'evento di lancio, questa sera all'11 Club Room, in Via Toqueville a Milano, sono stati presentati anche il nuovo ceo di Interhome, Simon Lehman, e il nuovo direttore generale per l'Italia, Stefano Arlotti .

Interhome Italia, che parte a livello europeo per prima con il progetto Prestige, supporterà il lancio del brand con attività di comunicazione sia dirette al consumer che a rinforzare il canale delle agenzie di viaggio. "Per il trade - spiega Roberta Godi - prevediamo educational ad hoc e un cd-rom che presenta, in maniera dinamica, trenta proposte nate specificamente per il mercato italiano".

"Interhome - aggiunge Godi -, pianificherà inoltre a fine 2006 la nuova campagna stampa Prestige, su testate che si rivolgono a target alti. Per questo verrà indetta una gara dalla sede centrale di Zurigo, sia per la creatività che per il media. La campagna verrà poi adattata internamente nei vari paesi europei."

"L'investimento in comunicazione per Iterhome - ha concluso Godi -, rappresenta il 10-15% del fatturato, e il 30% va al brand Prestige. Il successo dei prodotti di lusso è testimoniato dal fatto che il loro fatturato è cresciuto nel 2005 del 20%. In Italia addirittura del 30%"