Aziende

IRI partecipa a Vinitaly 2008

Quest'anno il tema della manifestazione organizzata da Veronafiere sarà 'La grande distribuzione diffonde la cultura del vino in Italia e la esporta all’estero'. In relazione a ciò, l'azienda offre la propria expertise per supportare le analisi che verranno fatte in occasione della tavola rotonda.

vinitaly1.JPG
IRI
, operante nel settore dei servizi informativi e insights sul consumatore, sullo shopper e sulla distribuzione, offre la propria expertise e conoscenza del settore dei vini italiani commercializzati nella Grande Distribuzione, per supportare le analisi della tavola rotonda che da 5 anni viene organizzata da Veronafiere in occasione di dell’evento Vinitaly. Tema di quest’anno sarà 'La grande distribuzione diffonde la cultura del vino in Italia e la esporta all’estero'.

La grande distribuzione da anni si conferma come canale rilevante per la vendita del vino in Italia e contribuisce a diffondere una cultura in espansione nel nostro paese e all’estero.
IRI, interlocutore nel settore del rilevamento continuativo dell’andamento dei prodotti all’interno di supermercati, impermercati e superette, analizza quest’anno per la prima volta i dati sul vino relativi all’anno passato che ispireranno la tavola rotonda in programma il 4 aprile in occasione dell’edizione 2008 di Vinitaly.

L’evento prevede la partecipazione dei principali rappresentanti della GDO, dei produttori e delle istituzioni che si occupano della promozione del vino italiano all’estero.

"È un onore - ha commentato Virgilio Romano, client solutions account manager di IRI, che presenterà le analisi che daranno il via al dibattito - poter intervenire apportando il nostro contribuito nell'ambito del Vinitaly e su un settore che risulta sempre più interessante e di valore".

L’intervento sarà incentrato sull’analisi dei vini certificati come DOC, DOCG e IGT maggiormente venduti nella GDO in Italia.

Produttori e distributori in tutto il mondo si appoggiano a IRI per incrementare la produttività, per rafforzare i loro brand e per accrescere significativamente i loro ricavi. In particolar modo IRI fornisce informazioni continuative a oltre 30 dei principali produttori di vino in Italia.