Aziende

Kontiki Incentives torna al lavoro

Dopo il riuscito format solidale S-Team - Solidarity Team Building, tornano le proposte della società specializzata nella realizzazione di team building e percorsi esperienziali. Obiettivo ultimo delle attività in programma: sviluppare e migliorare lo spirito di squadra dei dipendenti.

Kontiki1.JPG
Ritornano le proposte Kontiki Incentives per i team building e percorsi esperienziali. Dopo una breve pausa estiva sono infatti ripartite tutte le attività frutto di lunga esperienza e professionalità.

Kontiki Incentives è sia progetti che permettono di trattare temi condivisi con l’azienda quali: il team work, la comunicazione efficace, la fiducia, la sfida, l’aim setting e il problem solving, ma anche charity team building più noto in Italia come team building solidale.
Lo scorso giugno, infatti, Kontiki Incentives ha fatto diventare il suo format solidale S-Team - Solidarity Team Building, una realtà concreta.

Grazie alla collaborazione con l’Oasi Lipu di Cesano Maderno, è stato finalizzato un progetto di team building che ha visto la progettazione, la realizzazione e il posizionamento di alcuni nidi per accogliere specie protette.

Ogni partecipante è stato coinvolto direttamente nell’attività. Distribuiti i compiti, tutti si sono impegnati nella divertente realizzazione di qualcosa di concreto quale la preparazione di strutture per l’oasi. Tutta l’attività si è svolta in maniera coinvolgente e dinamica. I materiali, gli schemi per la realizzazione dei manufatti e tutte le informazioni riguardanti tale progetto, sono stati distribuiti solo parzialmente e in modo disomogeneo così che da rendere la realizzazione stimolante, suscitando spirito di squadra, inventiva e curiosità.

Tutti i progetti di S-Team rientrano appieno nei percorsi esperienziali e di formazione portando però un valore aggiunto in più. Rispondono infatti all’esigenza, oggi sempre più sentita da parte delle aziende, di creare una reale ed efficace comunicazione interna ed esterna basata sull’impegno concreto in progetti di responsabilità sociale e d’impresa.

Kontiki Incentives, grazie ai valori portanti contenuti nel suo S-Team, riesce a perseguire l’obiettivo principale di sviluppo di un forte spirito di squadra, lanciando al contempo un segnale deciso dell’impegno profuso nei riguardi dell’ambiente e della comunità a cui essa appartiene.

L’azienda che decide di investire in un progetto S-Team by Kontiki Incentives lavora contemporaneamente su diversi livelli di comunicazione: sviluppare e/o migliorare lo spirito di squadra incrementando anche il senso di appartenenza da parte dei suoi dipendenti coinvolti; presentarsi come una realtà compatta e motivata i cui valori espressi costituiscono la sua immagine agli occhi dei consumatori e degli stockholder; migliorare la percezione da parte dell’opinione pubblica nei suoi confronti; accedere a benefici fiscali riservati a queste tipologie di iniziative.