Aziende
Martini6 raddoppia il fatturato e punta a Expo 2015 con il consorzio HERo
La società del gruppo Movie Magic International cresce e dà vita al consorzio 'HERo: Hub for the Expo in Rome'. Obiettivo: offrire servizi utili a tutte le delegazioni che in occasione di Expo 2015 transiteranno anche da Roma, estendendo e facendo così apprezzare, grazie all'Esposizione Universale, le potenzialità del ‘sistema Paese’.
Allargare le grandi opportunità di business di Expo 2015 dalla sola area milanese a tutto il territorio nazionale, Roma in testa. È con questa idea che Martini6, la società di comunicazione del gruppo Movie Magic International, ha chiamato a raccolta aziende e professionisti del settore della comunicazione, del marketing, del mondo legale, della logistica e del turismo per dare vita al consorzio HERo, Hub for the Expo in Rome.

Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi alla Camera di Commercio di Roma alla presenza, tra gli altri, di Roberto Arditti, direttore Affari Istituzionali Expo 2015, Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Esteri, e Vincenzo de Luca, Responsabile di Expo 2015 del Ministero Affari Esteri.
“HERo – ha spiegato Margherita Boniver, nel ruolo di advisor del consorzio – darà un supporto in risposta agli enormi flussi previsti per Expo 2015 offrendo servizi utili a tutte le delegazioni che in arrivo e in partenza transiteranno da Roma, estendendo e facendo così apprezzare, grazie a Expo, le potenzialità del ‘sistema Paese’ a tutti coloro che arriveranno: delegazioni, aziende straniere, investitori”.
L’iniziativa legata a Expo 2015 si innesta nella strategia di costante crescita di Martini6 che, a dispetto della crisi, nel 2013 ha registrato un fatturato più che doppio rispetto all’esercizio precedente, arrivando a circa 6 milioni di euro, grazie anche a un portfolio clienti che annovera, tra gli altri, Eni, Enel e Ikea Italia.
Nata dall’incontro di professionisti con diversi background ed esperienze nella
comunicazione, Martini6, che ha una sua base solidamente radicata a Roma ma ha sedi anche a Milano, Torino e Berlino, deve la sua performance a una logica di diversificazione delle attività di comunicazione.
“Lo facciamo per offrire risposte a tutte le esigenze, creando una sinergia virtuosa - spiega il senior chairman Enzo Giacopinelli (nella foto), una lunga esperienza nel mondo della pubblicità -. La nostra azione spazia dall’organizzazione di eventi e di attività di incentive al product placement, dalla comunicazione on e off line alle media relations. Grazie ai diversi know how presenti nel gruppo, Martini6 è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personali, integrate ed efficienti”.

