Aziende
McDonald's lancia il suo team olimpico per promuovere lo sport presso i bambini
In squadra, Carlotta Ferlito, Edwige Gwend e Alessandro Fabian, capitanati da Massimiliano Rosolino. Attività in tutta Italia in partnership con il CSI per raggiungere 10.000 bambini. DeAgostini firma il libro-gioco che sarà distribuito a tutti i partecipanti.
Con il progetto Happy Meal Sport Camp, McDonald’s quest’anno arriverà a coinvolgere
10.000 bambini.
La squadra olimpica di McDonald’s è formata da tre giovani promesse di altrettanti sport – Carlotta Ferlito, Edwige Gwend e Alessandro Fabian - che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016, sotto la guida vigile del capitano del team, Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sydney nel 2000 e già testimonial del progetto dal 2013.
Attraverso diverse attività organizzate da maggio a novembre,
come camp estivi multidisciplinari, laboratori di edutainment e feste dello sport in piazza, i bambini
potranno avvicinarsi alla pratica sportiva, appassionarsi alle diverse
discipline e conoscere i valori olimpici. Tutto questo grazie anche alla
presenza degli atleti dell’Happy Meal
Sport Team: Massimiliano Rosolino (nuoto), Carlotta Ferlito (ginnastica
artistica), Edwige Gwend (judo) e Alessandro Fabian (triathlon), che si
alterneranno in tutti gli eventi per far divertire i bambini e portare loro la
propria testimonianza.
Mentre i laboratori sono stati ideati da DeAgostini, che ha curato anche il libro-gioco che sarà distribuito a tutti i bambini che partecipano alle iniziative, le feste in piazza prevedono l’allestimento di un vero e proprio villaggio all’aperto di circa 5.000 mq dedicato alla pratica sportiva. Tutti i bambini potranno sperimentare diverse attività, guidati da istruttori competenti, divertendosi ma anche appassionandosi allo sport.
L’impegno di McDonald’s nei confronti dello sport si articola su più livelli: dalla partnership con i grandi eventi sportivi globali (Mondiali di calcio e Olimpiadi) in qualità di sponsor ufficiale, fino al sostegno delle società di promozione sportiva a livello locale, dove i singoli ristoranti sono spesso sponsor di squadre di giovani atleti. Tra questi due estremi si inserisce il progetto Happy Meal Sport Camp, che si sviluppa su tutto il territorio nazionale, toccando ben 25 città nel 2014.
“Questo percorso nasce nel 2010 con l’obiettivo di contribuire all’educazione dei più piccoli a uno stile di vita attivo e a una alimentazione bilanciata”, spiega Emanuela Rovere, Direttore Marketing di McDonald’s Italia -. Il grande successo dell’iniziativa ci ha fatto riflettere sulla possibilità di ampliare le occasioni di contatto tra i bambini e lo sport, elemento cruciale nella loro crescita. L’incontro con i campioni dell’Happy Meal Sport Team permetterà a 10mila bambini italiani di condividere il sogno olimpico e di imparare i valori di fair play, amicizia, solidarietà, rispetto e coraggio direttamente da chi le Olimpiadi le ha vissute e aspira a vincerle nel 2016 a Rio”.
Mentre i laboratori sono stati ideati da DeAgostini, che ha curato anche il libro-gioco che sarà distribuito a tutti i bambini che partecipano alle iniziative, le feste in piazza prevedono l’allestimento di un vero e proprio villaggio all’aperto di circa 5.000 mq dedicato alla pratica sportiva. Tutti i bambini potranno sperimentare diverse attività, guidati da istruttori competenti, divertendosi ma anche appassionandosi allo sport.
L’impegno di McDonald’s nei confronti dello sport si articola su più livelli: dalla partnership con i grandi eventi sportivi globali (Mondiali di calcio e Olimpiadi) in qualità di sponsor ufficiale, fino al sostegno delle società di promozione sportiva a livello locale, dove i singoli ristoranti sono spesso sponsor di squadre di giovani atleti. Tra questi due estremi si inserisce il progetto Happy Meal Sport Camp, che si sviluppa su tutto il territorio nazionale, toccando ben 25 città nel 2014.
“Questo percorso nasce nel 2010 con l’obiettivo di contribuire all’educazione dei più piccoli a uno stile di vita attivo e a una alimentazione bilanciata”, spiega Emanuela Rovere, Direttore Marketing di McDonald’s Italia -. Il grande successo dell’iniziativa ci ha fatto riflettere sulla possibilità di ampliare le occasioni di contatto tra i bambini e lo sport, elemento cruciale nella loro crescita. L’incontro con i campioni dell’Happy Meal Sport Team permetterà a 10mila bambini italiani di condividere il sogno olimpico e di imparare i valori di fair play, amicizia, solidarietà, rispetto e coraggio direttamente da chi le Olimpiadi le ha vissute e aspira a vincerle nel 2016 a Rio”.
La squadra olimpica di McDonald’s è formata da tre giovani promesse di altrettanti sport – Carlotta Ferlito, Edwige Gwend e Alessandro Fabian - che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016, sotto la guida vigile del capitano del team, Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sydney nel 2000 e già testimonial del progetto dal 2013.
Nel
2014 McDonald’s rafforza ed estende a livello nazionale la collaborazione con
il Centro Sportivo Italiano, che da alcuni
anni è, insieme al Centro Universitario Sportivo, tra i partner locali
nell’organizzazione degli eventi. McDonald’s sarà infatti al fianco del CSI in
occasione della celebrazione dei 70 anni dalla sua fondazione, i CSI DAY, in 9 città italiane (Firenze,
Reggio Calabria, Parma, Reggio Emilia, Bergamo, Jesi, Cuneo, Lecco, San
Benedetto del Tronto) che si svolgeranno contemporaneamente il 10 e l’11
maggio, e dell’incontro del mondo dello
sport con Papa Francesco in programma il 7 giugno a Roma in Piazza San
Pietro.






