Aziende
Palamalaguti: ForumNet passa il testimone a Sabatini
Questa acquisizione si inserisce nei piani di sviluppo dell’azienda che fa capo alla famiglia Sabatini, protagonista di un continuo processo di innovazione.
Questa importante acquisizione si inserisce nei piani di sviluppo dell’azienda che fa capo alla famiglia Sabatini che, in oltre 40 anni di attività, è stata protagonista di un continuo processo di innovazione, operando nel campo della progettazione di manifestazioni fieristiche, grandi aree, negozi e franchising store, congressi, mostre e grandi eventi come Futurshow e la TIM Cup Final Eight che Virtus Pallacanestro organizza a Bologna per 3 edizioni consecutive (2008/2009/2010).
“Progettare spazi per comunicare è la missione della nostra azienda - dichiara Claudio Sabatini -. Dopo il salvataggio della Virtus, che fa parte del patrimonio di BasketCity, proseguiamo nel percorso di promozione e valorizzazione del nostro territorio, acquisendo uno spazio che vogliamo mettere a disposizione di tutti”.
ForumNet, forte dell’esperienza pluriennale nell’intrattenimento dal vivo, dalla musica allo sport agli spettacoli live, concentrerà così le proprie attività sull’asse Milano-Roma, con il Datchforum e il PalaLottomatica (uniche realtà italiane che fanno parte della European Arenas Association), che svilupperanno i palinsesti affermandosi sul mercato sempre più come le sedi naturali dei grandi eventi internazionali.
“La tendenza del mercato della musica nel nostro paese - afferma l’amministratore delegato di ForumNet Marco Bellinzoni - va verso la polarizzazione dei grandi eventi internazionali tra Milano e Roma, spesso con date uniche tra queste due città. La prospettiva del nostro Gruppo è quella di implementare al massimo l’attività del Datchforum e del PalaLottomatica, concentrando le energie per confermarsi come punti di riferimento nel panorama degli spazi per il live entertainment”.

