Aziende

Paris Group rilancia il brand Gianfranco Ferrè. Nuove aperture e investimento per 100 mln di euro

La nuova proprietà è concentrata sul recupero dell’identità del brand attraverso creazioni iconiche e rigorose, con lo scopo di creare un polo del Lusso Fashion legato all’eccellenza del Made in Italy. Il rilancio del brand coinvolge anche un piano aggressivo di apertura, entro la fine di quest’anno, di tre nuove boutique nella regione del Middle East.
Sette mesi dopo l’acquisizione di Gianfranco Ferrè Spa, Paris Group sta attuando il piano di rilancio del brand.

La famiglia Sankari ha deciso di assumere la direzione operativa dell’azienda.
A tal scopo verra’ a breve nominato un consiglio di amministrazione. I nomi del nuovo Board della Gianfranco Ferrè verranno ufficialmente resi noti nei prossimi giorni.
Nel frattempo Mr. Ahmed Sankari, Amministratore Unico della Maison, ha assunto anche il ruolo di Direttore Generale, funzione che, fino al 14 ottobre 2011, era ricoperta da Michela Piva.
La nuova proprietà è concentrata sul forte recupero dell’identità del brand attraverso creazioni iconiche e rigorose, con lo scopo di creare un polo del Lusso Fashion legato all’eccellenza del Made in Italy.

ferri.JPGIl rilancio del brand Gianfranco Ferrè coinvolge anche un piano aggressivo di apertura, entro la fine di quest’anno, di tre nuove boutiques nella regione del Middle East (a Dubai e Abu Dhabi), piano definito nell’ultimo quadrimestre del 2011.
E’ quindi confermata l’intenzione di attuare il piano industriale concordato con i commissari, che include investimenti per 100 milioni di euro, così come lo sviluppo dell’azienda manifatturiera italiana ITC, coinvolta nella produzione delle principali linee di Gianfranco Ferré.

Forte di oltre 25 anni di successi nel settore fashion e nel business alberghiero, con 3500 dipendenti in tutto il mondo, Paris Group Holding manterrà l’intera produzione in Italia e progetta di creare un nuovo polo del lusso con Headquarter a Milano.

Il portfolio di Paris Group si è recentemente allargato con l’acquisizione del brand moda Louis Féraud, con l’intenzione di spostare l’intera produzione del marchio francese in ITC insieme ad altri brands che proprieta’ si propone di acquisire nel prossimo futuro. La famiglia Sankari vuole inoltre ridare nuova vita a ITC trasformando l’azienda bolognese in una Non stop Production Company con un servizio di produzione “made to fit” per top clients. Mr. Abdulkader Sankari, fondatore di Paris Group con base a Dubai, e la famiglia Sankari stanno operando nella direzione di ricondurre la Gianfranco Ferrè agli originali splendori. L’opzione di vendere il brand non è pertanto contemplata nei piani di Paris Group.