Aziende

Pepsi celebra il calcio e i tifosi con una maxi installazione a Milano. Progetto di DLVBBDO Milano

80 metri quadri di interactive wall svettano alle Colonne di San Lorenzo per celebrare la passione tutta italiana per il calcio. Al fianco delle superstar del football, Leo Messi, Van Piersie, Sergio Ramos e Sergio Aguero, Pepsi svela i veri protagonisti della nuova campagna calcio: gli utenti. Un progetto digitale innovativo permetterà a chiunque di diventare protagonista della speciale installazione e di condividere l’esperienza con la community.
Pepsi, il brand precursore di nuove tendenze e voce delle nuove generazioni, celebra il mondo del calcio con una campagna integrata che, per la prima volta, rende gli utenti i protagonisti assoluti: da oggi, infatti, presso le Colonne di San Lorenzo a Milano un wall interattivo di 80 mq mostrerà i volti delle superstar del football che Pepsi ha scelto come ambassador della sua campagna calcio e, al loro fianco, i volti di tutti gli utenti che accoglieranno l’invito del brand ad entrare nel team Pepsi.

Pepsi consolida così il suo legame con il calcio, un naturale territorio di comunicazione per un brand che condivide gli stessi valori di team, energia e passione, oltre ad abbracciare un pubblico eterogeno per età e gusti. Un rapporto molto stretto quello tra il brand e questo sport, come dimostrano i numerosi calciatori di fama internazionale che Pepsi ha scelto negli anni come testimonial per le sue campagne e come portavoce di stile e grinta dentro e fuori il rettangolo verde.

Le qualità dei calciatori che Pepsi apprezza sono proprio la voglia di tirar fuori il meglio da ogni attimo, di viverlo a pieno, di mettersi in gioco, azione dopo azione, match dopo match, la voglia di vincere e di condividere ogni vittoria, di vivere il momento come recita il suo claim 'Live for now'. Le stesse qualità che Pepsi riconosce nei suoi consumatori che diventano sempre più protagonisti delle sue attivazioni.

La campagna calcio 2014, lanciata a gennaio in 100 paesi del mondo, mette infatti al centro dell’attenzione proprio il consumatore con una serie di cortometraggi ed uno spot televisivo  caratterizzati da un approccio interattivo senza precedenti  che offre contenuti personalizzabili dagli utenti.
Protagonisti dello spot internazionale 6 celebri calciatori -  Robin van Persie, David Luiz, Sergio Ramos, Sergio Agüero, Jack Wilshere e il quattro volte vincitore del titolo di 'Player of the year' Leo Messi.

Leggi la news su ADVexpress.it

Quattro di loro sono anche i protagonisti di un’ulteriore attività sul territorio italiano: da fine maggio, infatti, sono state lanciate in tutti i punti vendita 4 lattine limited edition dedicate a queste quattro superstar del team Pepsi. E per celebrare l’Italia e la sua passione per il calcio Pepsi ha pensato ancora più in grande.  

A partire da oggi, infatti, un’installazione di 80 mq, posizionata nel cuore di Milano, proprio di fronte alla Basilica delle Colonne di San Lorenzo, ritrarrà i volti dei 4 calciatori in formato maxi.
Ma non finisce qui. Dallo scorso 23 maggio, sulla piattaforma Pepsibeat.it, che per l’occasione ha aperto una sezione dedicata al mondo del football, gli utenti possono infatti scegliere di caricare la propria foto che, uno speciale tool, rende coerenti con le immagini dei quattro calciatori ritratti nell’affissione. 

Tutte le foto caricate saranno inserite in una 'special gallery' all’interno dei canali social di Pepsi, dando la possibilità a tutti gli utenti di condividere, sui propri profili, le immagini che li vedono protagonisti.

E da oggi chiunque caricherà la sua foto sulla piattaforma digitale verrà proiettato sulla maxi affissione al fianco di Messi, Van Piersie, Ramos e Aguero. La foto di ogni utente rimarrà qualche istante sull’affissione, personalizzata con il proprio nome, come massima celebrazione del momento.

Il progetto è stata ideato e realizzato dall'agenzia DLVBBDO Milano.

-----------------------------

Credits DLVBBDO Milano

Executive creative directors: Stefania Siani e Federico Pepe
Client creative directors: Georgia Ferraro e Luca Iannucci
Copywriter: Alessandro Lapetina
Art director: Alessio Salatino
Head of project management: Alessandro Peroncini
Project manager: Alessandro Musciolà
Digital account director: Serena Quacquarelli
Senior account executive: Ilaria Milanino