Aziende

Polycom è la migliore soluzione di videoconferenza in HD

Wainhouse Research ha premiato l'azienda per la qualità video, audio e di condivisione dei contenuti multimediali della sua piattaforma HDX.

Polycrom2.JPGPolycom, azienda impegnata nel settore delle audio e videoconferenze,  ha da poco annunciato che la sua piattaforma HDX è stata nominata la miglior soluzione per la videoconferenza in alta definizione da Wainhouse Research, durante una comparazione testa a testa con i sistemi dei competitor, da Tandberg a LifeSize.

La serie HDX di Polycom ha ricevuto i voti più alti in 8 categorie su 10, incluso la categoria per la qualità video, quella audio, e le performance multimediali, così come l’interoperabilità HD e SD (definizione standard), la qualità della videocamera e le sue prestazioni, l’interfaccia per l’utente e l’ottima gestione della condivisione dei contenuti.

“Nella nostra analisi comparativa sui tre dispositivi leader nel settore della videoconferenza in HD, Wainhouse Research ha fatto cadere la sua prima scelta sulla piattaforma Polycom HDX - ha dichiarato Andrew W. Davis (nella foto a destra), managing partner di Wainhouse Research -. Dalla nostra ricerca risulta che la serie HDX, oltre a un’eccellente qualità video, fornisce una qualità audioPolycrom3.JPG molto alta e delle capacità uniche per i contenuti multimediali ”.

I sistemi di videoconferenza Polycom HDX sono gli unici endpoint per la videoconferenza sul mercato a fornire il valore aggiunto dell’UltimateHD, che include l’HD Voice, l’HD Video e le capacità per la condivisione dei contenuti multimediali in HD.

“La valutazione positiva della ricerca della Wainhouse Research rafforza tutto ciò che già gli utenti Polycom hanno già potuto provare, e cioè che le soluzioni Polycom HDX sono la scelta migliore per la videoconferenza che ci sia sul mercato - ha detto Joe Sigrist, senior vice president e general manager delle soluzioni video di Polycom - Polycom crede che fornire la migliore esperienza della videoconferenza all’utente significhi dare molto più che un’ottima risoluzione video; bisogna dare la giusta attenzione anche alla qualità dell’audio, alla possibilità di condividere contenuti in HD, all’interfaccia dell’utente, alle performance della videocamera. Inoltre, è fondamentale riuscire a fornire all’utente una soluzione completa che sia di facile utilizzo, intuitiva ed efficace”.
Polycrom1.JPG
Inoltre, i sistemi HDX di Polycom utilizzano la nuova tecnologia di Lost Packet Recovery che fornisce un eccellente Qos per le reti IP e rende le videoconferenze migliori per chi lavora in remoto da casa o da altri uffici.

La ricerca condotta da Wainhouse Research sui dispositivi di videoconferenza in HD è disponibile al seguente indirizzo: www.wainhouse.com