Aziende
Rainbow apre a Singapore la divisione New Media
Rainbow, azienda di animazione italiana guidata da Iginio Straffi (nella foto, a fianco a un personaggio delle Winx), nota per aver lanciato la serie Winx Club in oltre 130 paesi in tutto il mondo, annuncia l’apertura a Singapore di Rainbow New Media, la nuova divisione della società italiana orientata allo sviluppo dell’online entertainment.
L’investimento previsto dalla società italiana è di circa 25mln $ e potrebbe rappresentare il primo passo verso un’ulteriore espansione.
All’interno della nuova Rainbow New Media un team congiunto di professionisti italiani e asiatici collaborerà insieme allo sviluppo del primo progetto caratterizzato da un’avanzata componente tecnologica: il primo multiplayer online game di property italiana, Winx Club. Il rilascio del nuovo game è previsto per il primo trimestre del 2009, a cui seguirà un’accurata fase di test. La commissione allo sviluppo economico di Singapore ha supportato l’intero progetto.
Secondo il governo dello Stato Asiatico Rainbow New Media produrrà 10.000 nuovi posti di lavoro e darà la possibilità a migliaia di laureati in informatica e in ingegneria del paese di contribuire all’espansione del paese nel campo dell’animazione e dei videogiochi.
Rainbow ha optato per Singapore considerando l’ottima infrastruttura per le telecomunicazioni e l’avanzamento del settore dell’information technology del paese. Inoltre, la società ha scelto Singapore per l’accuratezza della legislazione vigente sui diritti di proprietà intellettuale.

